Spettacolo del Gruppo PoeMus

Musica

Note di Natale

Piergiorgio Lunelli, musicista e attore
Gaetano Castelli, attore e poeta
Antonia Dalpiaz, scrittrice
Alessio Di Caro, musicista

Il Gruppo PoeMus (Poesia e Musica) si costituisce nel 1997 ad opera di Piergiorgio Lunelli, musicista e attore, Gaetano Castelli, attore e poeta, Antonia Dalpiaz, scrittrice, e Alessio Di Caro, musicista. Recentemente collabora con il gruppo l’attore Lino Roccabruna.
Gli spettacoli che il gruppo propone ormai da diversi anni offrono viaggi nella cultura popolare trentina, sia attraverso la musica e il canto, sia attraverso la poesia e il teatro. La finalità è quella di divertire andando ad attingere ad un patrimonio ricchissimo che vede in prima fila autori di grosso spessore che hanno raccontato il Trentino con sensibilità, arguzia ed ironia.
Ed ecco allora sfilare pagine di antichi detti, filastrocche e pezzi teatrali che fotografano la storia di una terra ricca di fermenti culturali ed artistici.
Il tutto è proposto in un mix di sorriso e di rievocazioni di un passato che non è nostalgico ma conferma un patrimonio prezioso a cui attingere. Il successo registrato dalle centinaia di spettacoli e repliche svolti, diventa quindi conferma di una scelta artistica che continua ad arricchirsi di nuovi stimoli, frutto di una ricerca accurata e precisa. Un modo, quello del PoeMus, di avvicinare la gente e la storia trentina con affetto e simpatia.
Lo spettacolo è a tema squisitamente natalizio. Buon divertimento!

Lo Spettacolo è proposto dall’Amministrazione Comunale di Nave San Rocco.