Spremi la prima mela
Domenica 22 settembre in occasione della "Festa della raccolta" tutti i visitatori della Valle di Non potranno partecipare all'iniziativa "Spremi la prima mela".
Il programma della manifestazione prevede, dopo lincontro di benvenuto presso il centro visitatori "MondoMelinda" e la partecipazione alla raccolta, un pranzo in azienda, ospiti di alcune famiglie di melicoltori trentini, per gustare assieme piatti e ricette della tradizione nonesa.
Inoltre, nel pomeriggio, sempre presso il centro "MondoMelinda", i più golosi potranno seguire una lezione di gastronomia per imparare a realizzare, anche a casa propria, il vero strudel trentino: sotto la guida di esperti chef sveleremo trucchi e segreti del più amato e conosciuto dolce di mele. Infine, per gli amanti dello sport allaria aperta la possibilità di noleggiare gratuitamente le mountain-bike per andare alla scoperta degli affascinanti itinerari di montagna proposti dal "Melagiro", il tour attraverso le bellezze naturalistiche e storiche della Valle: meleti, suggestivi panorami ed antichi castelli da visitare in bici seguendo percorsi tracciati ad hoc per gli adulti ma anche per i bambini.
Si ricorda che per partecipare alla manifestazione "Spremi la prima mela", gratuita ed aperta a tutti, o ricevere informazioni, basta prenotarsi, entro il 19 settembre, presso "Mondomelinda" telefonando o scrivendo un email.