Stagione Teatrale di Cles 2002/2003

Teatro

Ed è ancora stagione di teatro! Appuntamento ormai tradizionale, richiesto e come tale apprezzato da un numero sempre maggiore di appassionati" apre i battenti, a breve, la rassegna 2002-2003, ricca come sempre di spettacoli di assoluta qualità.
Se il teatro rappresenta, infatti, uno dei mezzi espressivi più idonei a tenere il passo con il repentino susseguirsi dei mutamenti del nostro tempo, proprio per questo esso viene a costituire la più felice testimonianza dei cambiamenti esistenziali delle generazioni di ieri e di oggi.
Poiché è la nostra vita il fulcro di ogni rappresentazione, lo spettatore non può che rimanere coinvolto dalla messa in scena di spettacoli che suscitano sentimenti diversi, magari opposti ancorché tali da spingere alla riflessione, all'esame introspettivo, alla ricerca dei veri valori di un'esistenza tutta da indagare, perché troppo spesso a noi stessi sconosciuta.
Attraverso il teatro, lo spettatore può, infatti, essere aiutato a penetrare quella cortina dietro la quale, per opportunismo o per paura, nascondiamo il nostro vero Essere; e nel contempo l'attore con le sue innumerevoli identità e maschere ci permette di prendere coscienza dei nostri difetti e delle nostre virtù, delle nostre meschinità e dei nostri eroismi, cosicché questa rappresentazione e/o trasfigurazione operata per mezzo del palcoscenico, può finalmente promuovere in noi un reale processo d'autocritica e autoanalisi alfine di condannare o convalidare modi d'essere o di sentire, individuali o collettivi che essi siano. Per quanto espresso l'amministrazione comunale non può certo esimersi dal promuovere questo importante appuntamento stagionale, occasione per portare in Valle compagnie di primo piano che possono davvero contribuire alla nostra crescita culturale, spazzando con le loro proposte dalla commedia brillante, all'operetta ai classici.
Confidando che la selezione delle rappresentazioni a calendario incontrino il gusto del pubblico, considerato che è stata calibrata avendo a riferimento le indicazioni emerse dal sondaggio proposto in chiusura della precedente stagione, Vi invitiamo numerosi a premiare con la Vostra presenza l'impegno profuso, così da rafforzare anche per il futuro il convincimento dell'Amministrazione a proseguire su questa strada.
Il Sindaco dott. Giorgio Osele

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti presso:
- sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno di programmazione dello spettacolo o del giorno precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
- biglietteria teatro: il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00

Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il teatro parrocchiale di Cles con inizio alle ore 21.00.

GLI ABBONAMENTI si sottoscrivono presso la Biblioteca comunale di Cles con le seguenti modalità:
- da lunedì 11 a sabato 16 novembre, per il rinnovo degli abbonamenti (riconferma dei posti per gli abbonati dello scorso anno);
- da lunedì 18 a sabato 23 novembre, per i nuovi abbonamenti.

PREVENDITA BIGLIETTI:
- solo per il primo spettacolo “La cena delle beffe” di venerdì 29 novembre, presso la Biblioteca comunale di Cles a partire da lunedì 25 novembre;
- per gli altri spettacoli esclusivamente presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno di programmazione dello spettacolo o del giorno precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
- Orario biglietteria presso il teatro: il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00.
- Spettacoli "Anch'io a Teatro con mamma e papà" (fuori abbonmaento) presso il teatro: il giorno dello spettacolo dalle ore 14.30 alle 15.00

Informazioni presso il Servizio Attività Culturali del Comune di Cles (tel. 0463/421164).

Agli abbonati sono inoltre riservati:
la riduzione prevista agli studenti per assistere a tutti gli spettacoli in programmazione nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino: Ala, Aldeno, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Sarnonico, Tesero, Tione e Trento (per tutta la programmazione della stagione);
l’ingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Cles