Stagione Teatrale di Mezzolombardo 2002/2003
Nel presentare la rassegna teatrale dello scorso anno avevamo sottolineato le opportunità che il rinnovato Teatro San Pietro avrebbe offerto, auspicando che la 'nuova' sede ed il programma offerto avrebbero contribuito al successo della stagione teatrale.
I risultati raggiunti (i migliori dal 1987) hanno effettivamente dimostrato il gradimento del pubblico, che in buon numero ha partecipato alle rappresentazioni in cartellone.
Forti ditale positiva esperienza, abbiamo deciso di proseguire nella strada intrapresa lo scorso anno all'insegna della qualità.
Anzi, d'intesa con il Circolo Culturale '78 ed il Coordinamento Teatrale Trentino, si è ritenuto opportuno qualificare ancor più l'offerta, confidando che le risorse (anche economiche) investite contribuiscano all'ulteriore consolidamento di un appuntamento che ormai da lungo tempo caratterizza il panorama culturale della nostra borgata.
Nella speranza che la rassegna possa incontrare il gradimento degli appassionati, che aspettiamo numerosi al San Pietro, ringrazio il Circolo Culturale '78 ed il Coordinamento Teatrale Trentino per la collaborazione prestata.
Il Sindaco e Assessore alla Cultura dott. Rodolfo Borga
La magia della rappresentazione scenica si ripete, come ogni anno, con una nuova stagione teatrale. Tra realtà e fantasia, ci lasciamo accompagnare attraverso mille storie, che suggeriscono a ciascuno di noi una chiave di lettura del tutto personale.
Ecco allora la vera essenza del recitare!
Quella che ci spinge ad abbandonare, per una sera, il piccolo schermo, ricco oramai solo di scontate soap-opera ed infiniti talk-show, per goderefinalmente di quello spettacolo che solletica anche il pensiero, e ci invita alla riflessione.
Sono certa che il cartellone non ci deluderà; spiccano, infatti, personaggi del calibro di Anna Mazzamauro con "Cyrano" vedremo inoltre Andrea Castelli che per l'occasione si ripresenta con "I Spiazaroi" e, naturalmente, tutti gli altri bravissimi attori. Ringraziando, come ogni anno, il Coordinamento Teatrale Trentino per la preziosa collaborazione, e l'Assessorato alla cultura per il sostegno economico, auguro a tutti buon divertimento!
Il Presidente del Circolo Culturale '78 Alessandra Ghezzi
Prevendita biglietti presso:
- sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del giorno precedente se lo spettacolo è programmato di sabato
- Teatro S. Pietro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00
Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro S. Pietro di Mezzolombardo con inizio alle ore 21.00
VENDITA ABBONAMENTI:
- da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre per il rinnovo dei vecchi abbonamenti;
- da giovedì 28 a venerdì 29 novembre per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti;
presso il Teatro S. Pietro dalle ore 18.00 alle 19.00.
PREVENDITA BIGLIETTI:
- solo per il primo spettacolo "Il guardiano" presso il Teatro S. Pietro dalle ore 18.00 alle
ore 19.00 a partire da lunedì 2 dicembre;
- per tutti gli altri spettacoli esclusivamente presso gli sportelli delle Casse Rurali
del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del giorno
precedente se lo spettacolo è programmato di sabato. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
- Orario biglietteria presso il Teatro: la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00
Informazioni: presso la Biblioteca comunale di Mezzolombardo (0461/602648)
Gli abbonati hanno inoltre diritto a:
ingresso ridotto "studenti" a tutti gli spettacoli proposti nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino: Ala, Aldeno, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Cles, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Sarnonico, Tesero, Tione e Trento
(per tutta la programmazione della stagione);
ingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Mezzolombardo - Circolo Culturale '78