Stagione Teatrale di Mezzolombardo 2003/2004

Teatro

I positivi risultati della scorsa stagione teatrale hanno confermato l'opportunità della scelta di "sfruttare" al meglio, ed al tempo stesso valorizzare, il nuovo teatro con la proposizione di rappresentazioni di qualità. Sollecitata dal Coordinamento Teatrale Trentino e dal Circol9 Culturale 78 l'Amministrazione comunale ha quindi deciso di proseguire sulla strada intrapresa, incrementando il proprio impegno finanziario al fine di proporre una stagione di sempre maggiore qualità. Inoltre, considerato che le iniziative finalizzate alla promozione della musica lirica sembrano avere incontrato un certo interesse, si è ritenuto opportuno ampliare l'offerta, aggiungendo alle sei consuete rappresentazioni teatrali l'opera "Le nozze di Figaro".
Confidiamo, pertanto, che la stagione teatrale proposta possa incontrare il gradimento degli appassionati, che attendiamo numerosi, nella speranza che la loro partecipazione venga a confermare l'opportunità delle scelte operate d'intesa con 'il Circolo Culturale '78 ed il Coordinamento Teatrale Trentino, ai quali rivolgo un sincero ringraziamento per la preziosa collaborazione prestata anche in questa occasione.
Il Sindaco e Assessore alla Cultura avv. Rodolfo Borga

C'è una novità riguardo alla stagione teatrale che sta per iniziare, ed è rivolta in particolare agli appassionati del "bel canto". Per la prima volta, infatti viene proposta un'opera lirica ("Le Nozze di Figaro" di Mozart) che va ad inserirsi nel programma della prosa, una "contaminazione" speriamo gradita non solo agli amanti della musica, o perlomeno non solo di quella "leggera". Un impegno da parte del Coordinamento Teatrale Trentino, affinché questo tipo di spettacolo non sia prerogativa solo dei teatri maggiori.
Tra le proposte teatrali come sempre il classico, per citare "Riccardo III" con Flavio Buca; o "L'Avaro" di Molière con Mario Scaccia, ma anche il comico con "Sottobanco" o "Mortimer e Wanda" e naturalmente l'insostituibile Andrea Castelli. Con l'Assessorato alla Cultura e il prezioso apporto del Coordinamento Teatrale Trentino, ci siamo impegnati per poter offrire a tutti l'occasione di trascorrere belle serate, anche a teatro.
Il Presidente del Circolo Culturale '78 Alessandra Ghezzi

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti:
• Rinnovo dal 17 al 19 novembre ore 18.00-19.00 presso il Teatro S. Pietro
• Nuovi abbonamenti dal 20 al 22 novembre ore 18.00-19.00 presso il Teatro S. Pietro

Biglietti:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00; per lo spettacolo "A teatro con mamma e papà" il giorno dello spettacolo dalle ore 14.30

Il Programma

24 novembre
Teatro Artigiana di Roma
Sottobanco (La scuola)
di Domenico Starnone
con Ivana Monti e Pietro Longhi
regia di Silvio Giordani

10 dicembre
Diaghilev Centro di Prod. Cantieri Teatrali del Terzo Millennio
Riccardo III
di William Shakespeare
con Flavio Bucci
regia di Nucci Ladogana

18 dicembre
Deda s.n.c.
La panda e il lupo
di e con Andrea Castelli

14 gennaio (fuori abbonamento)
A teatro con mamma e papà
L'Uovo - Teatro Stabile di Innovazione
Un violino di nome Pierino
di Maria Cristina Giambruno
regia di Maria Cristina Giambruno

16 gennaio
Teatro Cultura Produzioni
Mortimer e Wanda
di Marina Thovez
con Mario Zucca e Marina Thovez
regia di Riccardo Magherini

13 febbraio
Le nozze di Figaro
commedia per musica di W.A. Mozart versione in forma ridotta
nuovo allestimento in coproduzione tra il Coordinamento Teatrale Trentino, Associazione Culturale Manodopera (Trento), Opera Stage (Como), Opera Passion (Francia), Agentur Valzer (Austria), Cofo Passau (Germania), Euromusica International (Romania)
con Stefano Anselmi (Il Conte D'Almaviva), Mariana Panova (la Contessa), Dario Giorgelè (Figaro), Sabrìna Modena (Susanna), Rita Sorbello (Cherubino), Cristina Pietrantonio (narratore)
scene e costumi di Chiara Defant
piccola orchestra del Teatro dell'Opera di Kharkov direttore David Mìller
regia di Cristina Pietrantonio

13 marzo
La Contrada - Teatro Stabile di Trieste
I rusteghi
di Carlo Goldoni
con Antonio Salines, Orazio Bobbio, Riccardo Peroni
e con Paola Bonesi, Nora Fuser,Adriano Giraldi, Marzia Postogna, Maurizio Repetto, Gloria Sapio e Maurizio Zacchigna
regia di Francesco Macedonio

7 aprile
Teatro Molière - Compagnia dell'Olmo
L'avaro
di Molière
con Mario Scaccia, Edoardo Sala
regia di Mario Scaccia


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Mezzolombardo - Circolo Culturale '78