Stagione Teatrale di Mezzolombardo 2008/2009

Teatro

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino ed il Circolo Culturale ’78, ripropone la stagione di prosa, appuntamento fisso da ormai diversi anni.
La rappresentazione teatrale si configura come un’opportunità di divertimento per il tempo libero, ma anche e soprattutto di arricchimento culturale, avvalorato dalle scelte effettuate nella programmazione, quanto mai varia, per rispondere alle diverse aspettative degli spettatori.
Si passa, infatti, dallo spettacolo comico e brillante, al teatro impegnato che impone una maggior riflessione, sia sul nostro vivere quotidiano e sulle tragedie che hanno segnato la nostra comunità, sia sui cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra società con la presenza di immigrati e così di nuove culture.
Nella speranza che anche quest’anno il pubblico sappia apprezzare gli spettacoli in calendario, auguriamo buon divertimento.
L’Amministrazione Comunale di Mezzolombardo

Ogni stagione teatrale che inizia mi dà sensazioni sempre nuove. Forse perché la curiosità di assistere a nuovi spettacoli mi emoziona, mi piace poter essere partecipe di questo "mondo parallelo" dove la fantasia può viaggiare libera, dove l'attore entra nel suo personaggio e ne diventa essenza, per dare a te, spettatore, tutta l'intensità del proprio ruolo, e catturare la tua attenzione fino all'ultimo minuto della sua interpretazione. Ecco perché ogni stagione rappresenta un qualcosa di unico ed irripetibile....
Gli spettacoli iniziano il 15 novembre con una rappresentazione sulla tragedia di Stava del 1985, con la partecipazione del Coro della SOSAT; si prosegue con Natalino Balasso ne "La tosa e lo storione" un monologo tragicomico; Cochi e Renato ci regaleranno "Una coppia infedele", spettacolo di gag surreali, riflessioni insensate, battute fulminanti per pubblici di ogni tipo. A gennaio potremo assistere ad un classico, "Il gabbiano" di Checov, poi “Crepapelle” di e con Maria Cassi, quindi a marzo Ludovica Modugno interpreta "La badante"; chiude questa stagione Andrea Castelli che con Nicoletta Girardi ci presenterà un nuovo lavoro "Parole incrociate". Il ringraziamento va come sempre al Coordinamento Teatrale Trentino per la preziosa collaborazione ed all'Assessorato alla Cultura del Comune di Mezzolombardo per l'immancabile sostegno economico.
A tutti esterniamo un caloroso invito a teatro!
La Presidente del Circolo Culturale '78 Alessandra Ghezzi

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti:
• Rinnovo 20-22 ottobre presso la biglietteria del Teatro San Pietro ore 18.00-19.00
• Nuovi abbonamenti 23-24 ottobre presso la biglietteria del Teatro San Pietro ore 18.00-19.00 e da lunedì 27 ottobre presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino

Biglietti:
• dal 14 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato
• presso il teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00

Sabato 15|11
Club Armonia
Là dove scivola la terra
(sulla tragedia di Stava del 19 luglio 1985)
di Renzo Fracalossi ed Andrea Zanotti

Giovedì 27|11
Teatria Srl
La tosa e lo storione
Monologo tragicomico
di e con Natalino Balasso
regia di Natalino Balasso

Mercoledì 10|12
Teatro dei Filodrammatici
Una coppia infedele
di e con Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto e I GOODFELLAS

Lunedì 19|01
Teatro Stabile di Bolzano
Il gabbiano
di Anton Cechov
con Patrizia Milani, Carlo Simoni e Maurizio Donadoni
regia di Marco Bernardi

Venerdì 13|02
Teatro del Sale
Crepapelle
di Maria Cassi e Lucio Diana
con Maria Cassi
regia di Maria Cassi

Lunedì 2|03
Centro Teatrale Bresciano
La badante
di Cesare Lievi
con Ludovica Modugno, Emanuele Carucci Viterbi, Leonardo De Colle, Paola Di Meglio,
Giuseppina Turra
regia di Cesare Lievi

Mercoledì 25|03
L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione
Parole incrociate
di Andrea Castelli
con Andrea Castelli e Nicoletta Girardi
regia di Andrea Castelli


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Mezzolombardo - Circolo Culturale '78