Stagione Teatrale di Pergine Valsugana 2001/2002
Il programma della stagione di prosa 2001/2002 persegue l'obiettivo di mettere a disposizione del pubblico perginese una proposta culturale di qualità, attingendo a capolavori del passato e del presente e ad interpreti di comprovata professionalità.
Il cartellone comprende otto rappresentazioni, sei delle quali presso il teatro Don Bosco di Pergine e due presso il Teatro Sociale di Trento. La stagione aprirà con "Le Furberie di Scapino", il più puro e incandescente divertimento nato dalla vena farsesca di Molière. Gli abbonati avranno modo successivamente di approfondire la conoscenza del commediografo francese assistendo il 16 gennaio 2002 presso il teatro Sociale di Trento alla rappresentazione de "L'AVARO". interpretato da Alessandro Haber e Simona Marchini. Sul palcoscenico del Don Bosco si alterneranno poi personaggi particolarmente interessanti, quali Cene Gnocchi nell'esilarante monologo "La responsabilità civile dei bidelli nel periodo estivo", Paolo Ferrari, Piero Mazzarella ed Isa Barzizza nella celebre commedia "Classe di ferro". Andrea Castelli nell'inedito ruolo di narratore attore del dramma di Pino Loperfido "Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis", prodotto dal teatro Stabile di Bolzano, la Compagnia Filodrammatica Clown nell'opera buffa "Amleto avvisato mezzo salvato" e i giovani attori dell'A.T.I.R. di Milano in "Re Lear" di Shakespeare. Agli abbonati sarà infine riservata una seconda trasferta il 22 dicembre al Teatro Sociale di Trento per assistere al musical "GREASE" interpretato dalla Compagnia Della Rancia.
A tutti i cittadini perginesi un caloroso invito alla partecipazione e un arrivederci alla "Prima" del 28 novembre, al teatro Don Bosco, per iniziare un nuovo avvincente percorso culturale.
L'Assessore alla promozione culturale Cesare Facchini
Il Sindaco Renzo Anderle
LUOGHI PREVENDITA: Casse Rurali Trentine fino alle 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato/domenica
Cassa del Teatro ore 20.00 il giorno dello spettacolo
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Pergine Valsugana