Stagione Teatrale di Pergine Valsugana 2002/2003
Nella preparazione di questa stagione teatrale si è tenuto conto della diversificazione degli interessi del pubblico, integrando il programma classico con spettacoli di prosa dialettale, di musica e di danza e con rappresentazioni finalizzate al coinvolgimento delle famiglie.
Nel mese di novembre, per la rassegna "Pergine in Teatro", si alterneranno sul palcoscenico del teatro Don Bosco il Club Armonia, impegnato in un lavoro teatrale multimediale, la Società Filodrammatica di Canezza in una brillante commedia dialettale, Roberta e Lorenza in un concerto per voce solista e pianoforte e l'associazione Danzamania in uno spettacolo di balletto.
La "Stagione Primaria di Prosa" aprirà il 4 dicembre con il più riuscito dei drammi di Harold Pinter, "Il Guardiano", e proseguirà fino al 19 febbraio con altre cinque rappresentazioni di forte spessore culturale che porteranno a PergIne i più bei nomi del teatro italiano. Sono inoltre previste, per gli abbonati, due trasferte in pullman al Teatro Sociale e all'Auditorium di Trento rispettivamente per il musical di Terzoli e Vaime "Malgrado tutto beati voi!" con Enrico Montesano e per "Eduardo al Kursaal" di Eduardo De Filippo con Silvio Orlando e Rocco Papaleo.
Nell'ambito della stagione teatrale trovano spazio per la prima volta anche due spettacoli della serie "A teatro con mamma e papà".
A tutti i cittadini perginesi un caloroso invito alla partecipazione e un arrivederci al Teatro Don Bosco dove tutti assieme riprenderemo l'entusiasmante viaggio nel mondo dello spettacolo dal vivo.
L'Assessore alla promozione culturale Cesare Facchini
Il Sindaco dott. Renzo Anderle
Prevendita biglietti presso:
- sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo
- biglietteria teatro: la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00; per gli spettacoli A teatro con mamma e papà a partire dalle ore 15.30
Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro Don Bosco di Pergine Valsugana con inizio alle ore 20.45 ad eccezione degli spettacoli "Malgrado tutto beati Voi!" del 29 gennaio 2003 e "Eduardo al kursaal" di sabato 15 febbraio 2003 che, riservati ai soli abbonati, saranno programmati presso il Teatro Sociale di Trento con inizio alle ore 20.30. Per questi spettacoli è previsto il trasporto gratuito Pergine/Trento e ritorno con autocorriera che partirà da Pergine alle ore 19.45 da Piazza Gavazzi e ritornerà a Pergine al termine dello spettacolo.
Gli spettacoli domenicali per i ragazzi A teatro con mamma e papà avranno luogo presso il Teatro Don Bosco con inizio alle ore 16.00
VENDITA ABBONAMENTI:
- da lunedì 18 a sabato 23 novembre, per il rinnovo dei vecchi abbonamenti;
- da lunedì 25 a sabato 30 novembre, per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti;
presso la Biblioteca comunale di Pergine in Piazza Serra.
PREVENDITA BIGLIETTI:
- solo per il primo spettacolo Il guardiano presso la Biblioteca comunale a partire da
lunedì 2 dicembre;
- per tutti gli altri spettacoli esclusivamente presso gli sportelli delle Casse Rurali
del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
- Orario biglietteria teatro:
la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00.
per gli spettacoli A teatro con mamma e papà a partire dalle ore 15.30
Informazioni: presso la Biblioteca comunale di Pergine (tel. 0461/532448)
Gli abbonati hanno inoltre diritto a :
ingresso "ridotto studenti" a tutti gli spettacoli proposti nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino: Ala, Aldeno, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Riva del Garda, Rovereto, Sarnonico, Tesero, Tione e Trento (per tutta la programmazione della stagione);
ingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Pergine Valsugana