Stagione Teatrale di Tesero 2002/2003

Teatro

L'Amministrazione Comunale di Tesero ed in particolare l'Assessorato alla Cultura nel sottolineare l'impegno profuso nella scelta degli spettacoli ed i notevoli risultati ottenuti con la programmazione negli anni scorsi, presenta anche quest'anno al suo affezionato pubblico una prestigiosa rassegna di prosa e varietà con la speranza che gli spettacoli in cartellone, oltre a risultare graditi a tutti gli appassionati, siano uno stimolo per portare nuovi amici a teatro.
La stagione teatrale organizzata dal Comune di Tesero, affiancata ed unita da un ormai consolidato rapporto di collaborazione con quella del Comune di Cavalese, assume un'importanza notevole per l'offerta di rappresentazioni di assoluto interesse artistico.
Questo in dettaglio il programma degli spettacoli proposti al Teatro Comunale di Tesero.
Il sipario si alzerà per la nuova stagione teatrale martedì 10 dicembre con la spumeggiante commedia Una moglie con i baffi interpretata dal duo Ric e Gian, tornati al teatro per farci divertire con le loro brillanti gag. il 15 gennaio Nino Castelnuovo ci presenterà Prima Pagina, piacevole ma graffiante indagine sul mondo della stampa. Il 6 febbraio ritornerà a grande richiesta degli appassionati e non, l'operetta La Principessa della Czarda con le bellissime musiche del compositore ungherese Emmerich Kalman. Il 5 marzo Valerla Ciangottini e Renato Campese porteranno in scena Acapulco, una commedia brillante in cui una donna, moglie e madre, riesce tra mille incertezze a liberarsi della responsabilità della famiglia.
Il 15 marzo nell'ambito della rassegna "A teatro con mamma e papa" l'Associazione Teatro L'Uovo di l'Aquila dedicherà ai ragazzi ...D mio Nome è Peter Pan... Il 19 marzo Natalino Baiasse con la sua compagnia in Dammi il tuo cuore, mi serve, ci farà trascorrere una serata speciale, durante la quale battute ed equivoci si mescoleranno in un cocktail esplosivo di risate ed allegria. Mercoledì 2 aprile Ottavia Piccolo sarà la protagonista della commedia Bellissima Maria, definita dal suo autore Roberto Cavasi «un noir sensuale e misterioso».
In Florestina! ...Oh Florestina, Tifino ed Armando Carrara con la Compagnia La Piccionaia porteranno in scena due "gioielli di famiglia", due brillanti farse che concluderanno la Stagione Teatrale allestita dal Comune di Tesero con la preziosa collaborazione e l'apporto determinante del Coordinamento Teatrale Trentino.
Con l'auspicio che questa nuova serie di appuntamenti serva in uguale misura a far riflettere e a divertire, auguriamo agli affezionati spettatori di trascorrere piacevoli serate vivendo appieno la magia del teatro.
L'Assessore alla promozione cultura
Giuseppe Deflorian

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti presso:
- sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo
- Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00
- per lo spettacolo “A Teatro con mamma e papà“ a partire dalle ore 15.30 fino alle 16.00

Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro comunale di Tesero con inizio alle ore 21.00, tranne lo spettacolo dei ragazzi di domenica 16 marzo 2003 che avrà inizio alle ore 16,00.

VENDITE ABBONAMENTI:
- dal 5 al 7 dicembre, per il rinnovo degli abbonamenti;
- dal 8 al 10 dicembre, per i nuovi abbonamenti;
dalle 17.00 alle 19.00 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero (tel. 0462/815040 - 814534 – 348/3200766).

PREVENDITA BIGLIETTI:
- per lo spettacolo “Una moglie con i baffi” il giorno 10 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la biglietteria del Teatro Comunale di Tesero;
- per tutti gli altri spettacoli presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.
- biglietteria presso il teatro: il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 alle 21.00, inizio degli spettacoli; per lo spettacolo "A Teatro con mamma e papà" dalle ore 15.30 alle 16.00.

Agli abbonati sono inoltre riservati:
la riduzione prevista agli studenti per assistere a tutti gli spettacoli proposti nelle altre piazze del Coordinamento Teatrale Trentino: Ala, Aldeno, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Sarnonico, Tione e Trento (per tutta la programmazione della stagione);
l’ingresso a prezzo ridotto a tutti gli spettacoli programmati dal Teatro Stabile di Bolzano a Bolzano (per gli spettacoli in abbonamento nei turni B C D E F) previa prenotazione telefonica.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Tesero