Stefania Tschantret Duo

Musica jazz

Dolomiti Ski Jazz

Stefania Tschantret Duo
Stefania Tschantret voce
Lucio Ferrara chitarra

Stefania Tschantret è una delle più interessanti voci del panorama italiano. L’originalità del timbro vocale e l’eleganza dello stile, lasciano sempre un segno inconfondibile in ogni sua performance.
Cantante di notevole esperienza e maturità artistica, vanta numerose collaborazioni tra le quali, Ulysses Owens, Kengo Nakamura, Antonio Ciacca, Stacy Dillard, Lucio Ferrara con i quali ha appena terminato le regitrazioni di un disco, ed altri musicisti del panorama più soul come Tollak Ollestad, Randy Cooke, James Thompson. Numerose sono anche le performance in ambito teatrale e televisivo.
Con Andrè De La Rochè nel musical On Broadway All That Jazz, attrice nel cortometraggio Desirè, vincitrice Film Festival Torino, regia Roberto Ortolani.
Tourneè nazionali con L’importanza di chiamarsi Ernesto (Oscar Wilde) e la Commedia degli equivoci (Shakespeare).
Con lei il Chitarrista e compositore, Lucio Ferrara. Si avvicina al jazz attraverso i seminari di Barry Harris.Laureato in jazz presso in Conservatorio di Adria. Docente presso il conservatorio di Cosenza, direttore artistico dei seminari internazionali jazz di Orsara. Oltre a un intensa attività come sideman (Benny Golson, Lee Konitz, Wess Anderson) dal 2004 si esibisce nei festival e nei club italiani con il "Lucio Ferrara open quartet" che nel corso degli anni ha visto alternarsi musicisti quali Antonio Ciacca, Stacy Dillard, Kengo Nakamura, Ulysses Owens, Anders Christensen, Nicola Angelucci, Nicola Muresu, Greg Burk, Aldo Zunino, Joris Teepe e Andrea Pozza.

Il Duo propone un repertorio di standard jazz sapientemente rivisitati.