Stelle d'Isera
.. ad Isera per mangiare e bere sotto le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo
Nelle calde notti d'agosto il cielo appare percorso da tante stelle cadenti: è la terra che sta attraversando uno sciame di meteore che, a contatto con l'atmosfera, prendono fuoco lasciando una scia luminosa. La tradizione insegna ad affidare a queste stelle cadenti i desideri più cari.
La notte di San Lorenzo, nell'ambito della manifestazione nazionale Calici di stelle, nelle corti di Isera si aspettano le stelle cadenti assaggiando i gustosi piatti della tradizione gastronomica trentina, accompagnati da nobili vini locali. Per ingannare l'attesa si potrà visitare un'originale mostra di calendari proposta dal Museo della Cartolina, ascoltare la musica dei cantastorie nelle piazze ed incontrare personaggi famosi che ci introdurranno ai misteri delle stelle. Ed a mezzanotte un suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio illuminerà il brindisi collettivo alla notte degli astri.
La festa proseguirà il giorno successivo con l'offerta gastronomica nelle corti per concludersi con uno spettacolo nel cortile del palazzo municipale.
organizzazione: Comune di Isera