Storie col cappuccio
Tutti a Teatro
Tutti a Teatro con la scuola
Con la collaborazione dellIstituto Comprensivo delle Scuole Elementari e Medie di Lavis: (spettacoli riservati alle scuole dellIstituto)
Compagnia Buratta la luna
Storie col Cappuccio
Spettacolo di pupazzi, burattini, attore e musica dal vivo
Regia di Fiorella Cappelli
musiche e arrangiamenti di Roni Bargellini
Con Fiorella Cappelli e Roni Bargellini
I CICLO SCUOLE ELEMENTARI
e dai monti e dal mare
noi veniamo a raccontare
storie grasse larghe e tozze
storie corte lunghe e secche
raccontiamo nelle strade
in viuzzi ed angoletti
nelle piazze e nei teatri
nei mercati e sotto i tetti
.
Una narratrice ed un musicista in scena, pupazzi e burattini in baracca, raccontano fiabe, favole e filastrocche che parlano di cappucci. Il cappuccio come copricapo, il cappuccio come elemento magico, il cappuccio come oggetto per nascondersi o per nascondere storie.
Gnomi e Folletti, Cappuccetto Rosso, Pinocchio ed altri saranno i protagonisti di storie e filastrocche raccontate e cantate da attori e pupazzi alla maniera dei cantastorie insieme alle fiabe più tradizionali:
Lo spettacolo, nato dalla notevole esperienza che la Compagnia ha sviluppato, nello svolgere le attività laboratoriali con i bambini, è un contenitore di idee sempre in continua innovazione e dà vita ad una stimolazione sempre più attenta e continua delle svariate potenzialità che i bambini stessi hanno verso la disciplina teatrale.
I testi dello spettacolo sono nati dalla collaborazione con la poetessa e scrittrice Cappelli Fiorella Nadia di Roma con il musicista Roni Bargellini e da Francesco Craparotta e Fiorella Cappelli della compagnia teatrale
Buratta La Luna di Firenze.
organizzazione: Associazione Teatrale Iride - Comune di Lavis - Comune di Zambana - Comprensorio Valle dell'Adige