Sui sentieri della storia
Esperienze famiglia
Dalle trincee in montagna alle collezioni del Museo della Guerra: una giornata sulle tracce della Prima guerra mondiale, partendo dai numerosi siti storici presenti sulle montagne attorno a Rovereto fino alle sale del Museo della Guerra, ospitato nel castello della città. Qui una visita adatta alle famiglie avvicina anche i più piccoli al tema dei conflitti, attraverso oggetti, fotografie e testimonianze di soldati e civili, in un suggestivo viaggio a ritroso nella storia.
Scegli tra gli ITINERARI SUGGERITI e programma la tua giornata all’insegna della storia.
Ad ogni nucleo familiare che partecipa all’attività verrà consegnata in omaggio una guida escursionistica per ragazzi, una cartina dei sentieri della Grande Guerra in Vallagarina e la piccola guida illustrata del Museo per bambini
Costo: € 10,00 adulti, € 3,00 ridotto (bambini 6-17 anni e possessori di Trentino Guest Card e Museum Pass), gratuito per bambini fino a 5 anni
La visita dura un’ora circa e si terrà con minimo di 4 e massimo 15 partecipanti
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente la visita scrivendo una mail a info@visitrovereto.it, presentandosi di persona presso gli uffici turistici di Apt a Rovereto, Brentonico e Borgo Sacco (ciclopoint) o cliccando sul pulsante Prenota ora!
Il Museo garantisce la visita in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso al Museo è consentito solo con l’uso della mascherina.