Sun Valley in rock
Da venerdì 23 giugno allinterno del Centro Sportivo delle Contre di Caldes (Valle di Sole, TN) avrà inizio uno dei più importanti eventi hard rock dell'estate: il Sun Valley In Rock Festival 2006. Un weekend intero di concerti, un evento unico e imperdibile vissuto e attraversato da decine di bands. Una lunga kermesse organizzata dall'agguerritissimo SVIR Staff in cui la musica, la socialità e la cultura rock illumineranno a festa una fra le più belle vallate del Trentino Alto Adige. Sicuramente un weekend tutto da pogare, ballare e stare insieme.
Ma non è tutto! Ogni sera il Sun Valley in Rock Festival sarà vivo e vissuto a 360° grazie a stand informativi, banchetti di merchandise e punti di ristoro enogastronomici.
Last but not least, i tarantolati djset rnr di DJ Rudy.
Il piu giovane festival rock del Trentino Alto Adige presenta, nel week end:
Venerdì 23 giugno
|Inizio concerti ore 16:15 | Ingresso libero |
ore 16:15 INEDYA
ore 17:15 TIJUANA CAB CO.
ore 18:15 INSANE MOOD
ore 19:15 PSYCHOS
ore 20:15 RATTLETRAP
ore 21:15 LIQUOR QUEEN
ore 22:15 BLAME
ore 23:15 OJM
ore 24:30 ALIX
Gli ALIX sono un gruppo di Bologna nato nel 1995 per mano di Alice Albertazzi. La band incrocia le innumerevoli esperienze artistiche dei musicisti con una passione comune: il rock anni '70. E proprio attraverso le performances dal vivo si esprime al meglio l'emotiva profondità della voce unita alla loro peculiare interpretazione dello stoner rock. Vederli dal vivo significa non scordarsi più il loro nome.
Gli OJM si esibiscono in live show intensi, selvaggi e travolgenti, hanno diviso il palco con: Motorpsycho, Brant Bjork, Gorilla, Marlene Kuntz, Hardcore Superstar, Nebula, Josiah, Fleshtones e molti altri. Propongono un mix di stoner, psichedelica e rock 'n' roll zeppelinianamente sonico alla stesso tempo!! Attualmente in studio con un producer assolutamente d'eccezione: Michael Davis dei leggendari MC5!
Sabato 24 giugno
| Inizio concerti ore 14:30 | Ingresso libero |
ore 14:30 GRIMBLE CRUMBLE
ore 15:30 ALEPH
ore 16:30 FEAR FLAMES
ore 17:30 REAPERS
ore 18:30 DELIRIUM X TREMENS
ore 19:30 MOTHERCARE
ore 20:30 SLOWMOTION APOCALYPSE
ore 21:30 SKANNERS
ore 23:00 WHITE SKULL
ore 24:30 NECRODEATH
I NECRODEATH sono IL gruppo cult della scena metal italiana. Attivi fin dai primi anni '80, oggi propongono un fiammeggiante thrashdeath metal contaminato, ormai perfettamente in grado di competere ad armi pari con i maestri
d'oltreoceano. Tanto che sul loro nuovo album sarà presente un ospite incredibile: Cronos (Venom), universalmente riconosciuto come il nonno del black metal! Un gruppo che davvero non ha bisogno di presentazioni. Prepariamoci al
sonicheadbanging più furioso dell'anno!
I WHITE SKULL sono un'altra grande realtà heavy metal di casa nostra, una band in grado di assorbire le influenze classiche di Iron Maiden, Saxon, Helloween e Scorpions per interpretarle con una capacità di sintesi sopraffina. Il loro stile viene descritto come pura dinamite epicpower. A me è bastato sapere che hanno suonato insieme ai Grave Digger in tutta Europa!
Gli SKANNERS sono un altro gruppo storico del panorama musicale italiano che conserva l'energia del più classico heavy metal non perdendo però di vista la personalità e la classe che da sempre li contraddistingue. Gli Skanners forgiano le loro spade nel cratere di un vulcano... Tanto che (dopo aver già suonato in compagnia di giganti quali Motorhead, Twisted Sister e Manowar) riescono a conquistare persino il titolo di special guest nella tournee italiana dei Deep Purple. A buon intenditor...
Domenica 24 giugno
| Inizio concerti ore 15:30 | Ingresso libero |
15:30 MISTAKE
16:30 THE BRATS BAND
17:30 RANCHO RELAXO
18:30 NASTY BEAR
19:30 THE CLIPPERS
20.30 SPIRITUAL VOID
21:30 BORN TO KICK YOUR ASS
22:45 AB/CD
Gli AB/CD nascono nell'autunno del 2004 da un'idea fondamentale: divertirsi, suonando qualcosa che rispecchi la più sana delle passioni: il rock. E per far questo niente di meglio della musica scoppiettante, naif e solare degli AC/DC. Ovviamente questo spirito traspare dagli show proposti dalla band, il cui repertorio copre tutta la carriera degli australiani (dal 1973 fino ad oggi). Immancabile tutto ciò che caratterizza i concerti della band dei fratelli Young: vestiti da scolaretto, sinistri rintocchi di campana, dollari e cannoni, i riff incalzanti ed un sound travolgente!
Gli BORN TO KICK YOUR ASS sono un altro signor gruppo italiano che invece coverizza i Motorhead. Be', che dire, forse i sismografi non lo rileveranno, ma a quanto pare un autentico terremoto sonoro si abbatterà sulla Valle di Sole. I Born To Kick Your Ass non fanno prigionieri aprendo le loro danze con Sacrifice, poi via con No class e Killers, fino a Stay clean. Lemmy sarebbe orgoglioso di loro quando sfoderano la massiccia We are motorhead, seguita da altri classici quali: Ace of spades, I'm so bad, Killed by death e Death or glory. Non credo rimpiangeremo gli originali!
organizzazione: Associazione Culturale "Le Porte della Musica"