Tea for two (No, no Nanette)
In scena srl Compagnia Corrado Abbati
Tea for two (No, no Nanette)
nuova produzione prima assoluta in esclusiva nazionale operetta in due atti di Otto Harbach, Frank Mandel
musica di Vincent Youmans
liriche di Irving Caesar e Otto Harbach
con Corrado Abbati, Elisabetta Fantetti, Fabrizio Macciantelli, Antonella Degasperi, Marika Marangon, Matteo Mazzoli, Giada Bardelli, Francesca Dulio, Stefania Brianzi, Francesca Araldi e Gabriele Bonsignori
adattamento e regia di Corrado Abbati
Dopo il fortunatissimo film con Doris Day torna sulle scene italiane Thè per due (Tea lor two) la cui canzone guida è diventata un successo mondiale interpretata dai più grandi cantanti. Thè per due ricorda con allegria gli anni Venti e le sue fortunatissime musiche sono figlie di quello spensierato periodo e come loro sono amabili, piene di ritmo e sempre alla ricerca del divertimento. Ne nasce così uno spettacolo che riesce ad avvincere grazie ad un ritmo serrato, all'esplosione delle gags, delle battute e, come si diceva, della musica: bella, famosa e accattivante. Uno spettacolo che si muove con elettricità dove le gambe sono fatte per ballare: e qui si danza. Il danzare diventa un bisogno frenetico, urgente come in Puoi danzare con tutte le ragazze che vuoi. E qui si canta con allegria e con passione esser si può sì felici sintesi di quel mondo gioioso che ha fatto di Thè per due un capolavoro del teatro leggero americano.
«Vostro marito guadagna tanti soldi? Spendeteglieli! ...Gli eviterete "tante tentazioni". Siete giovani e la vita vi sembra "impareggiabile" solo fra le cose proibite? Ricordatevi che spesso la felicità è più "naturale" e vicina di quanto sembri. Non ci credete? Seguite allora le vicende di Jimmy e Susanna, Billy e Lucille, Nanette e Tom: i protagonisti di Thè per due. Jimmy è un piccolo editore arricchitosi grazie ad una ristampa della Bibbia in formato tascabile ed è sposato con Susanna, una donna discreta e molto parsimoniosa. Jimmy è per natura di animo gene- roso e sempre disposto a rendere felice il prossimo. Specialmente se questo si chiama Winnie, Betty, Flora: le sue tre giovani amanti che certamente lo aiutano a spendere un po' della sua fortuna, visto che la moglie è così parsimoniosa.
Billy è un brillante avvocato amico di Jimmy, che invece ha sposato una donna bella, affascinante, elegante e spendacciona, Lucille. Cartier, il gioielliere, è per lei una meta fissa. E Nanette? È una giovane ragazza che Jimmy e Susanna devono accudire in assenza dei suoi genitori e che vorrebbe scoprire il mondo e l'amore, e desiderosa di godersi la vita e che invece viene tenuta "a freno" da Susanna che tenta di vietarle tutto ciò che la potrebbe allontanare da Tom, un bravo e onesto ragazzo che dovrebbe diventare il suo sposo.
Jimmy, stanco delle sue tre amanti (lui è sempre stato innamorato della moglie... ma lei è così noiosa), dà l'incarico a Billy, l'avvocato, di liquidarle e da qui si dipanano una serie di malintesi, trovate, intrecci amorosi, che coinvolgono lo spettatore in un crescendo di ilarità e divertimento che raggiungono l'apice nello scioglimento finale: le tre amanti e Lucille avranno insegnato a Susanna come si "tiene" un marito e Nanette, capita la lezione, si "terrà" il suo Tom che sarà ben felice di sposarla. Un lieto fine che arriva dopo due ore di spettacolo dal ritmo serrato con gags esilaranti, frenetici balletti e soprattutto splendide musiche».
Biglietti in vendita presso:
Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno dello spettacolo o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 21.00
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Brentonico Assessorato alla Cultura