Teresa Salgueiro e Lusitânia Ensemble

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2007

Una voce che colpisce direttamente al cuore, che penetra nell’anima. Una voce inconfondibile. Teresa Salgueiro è cresciuta ad Amadora e un giorno, in un bar di Lisbona vicino alla stazione da cui partono i treni per tornare a casa, incontra quattro giovani musicisti: per loro canta un vecchio fado. Nascono così i Madredeus, di cui Wim Wenders si innamorerà al punto da volerli come protagonisti del suo Lisbon Story (1995). Il successo planetario è assicurato e i Madredeus si impongono tra i principali artefici del rinascimento musicale portoghese. Nel 2005 esce Obrigado, primo album solista di Teresa Salgueiro nel quale la cantante duetta con Josè Carreras, Caetano Veloso, la collega connazionale Maria João e con Angelo Branduardi.

Monte Penegal
Quota 1.370 metri

Accesso
Da Ronzone, seguire la statale 42 in direzione del Passo della Mendola e quindi in località Belvedere svoltare a sinistra in direzione delle Regole di Malosco.

Parcheggi in località Regole di Malosco e in alternativa in località Paradiso, sulla statale 42 per il Passo Mendola passato il bivio per il paese di Ruffrè, a 15 minuti di cammino.

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere le Regole di Malosco, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Cinema Teatro di Fondo

Info
La partecipazione alle escursioni e ai concertiè libera e gratuita
Info 0463 830133

Un'iniziativa
Trentino S.p.A.
Azienda per il Turismo Valle di Non

Escursioni
In occasione del concerto è possibile effettuare un’escursione in compagnia delle Guide Alpine del Trentino al Lago Smeraldo, orto botanico e paese di Malosco. Ritrovo alle ore 9.30 presso l’ufficio Apt di Fondo
3 ore di cammino, dislivello 350 metri, difficoltà E
E’ consigliabile prenotare l’escursione telefonando allo 0463 830133


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo Valle di Non