The Artist

Cinema

Il piacere del cinema

Alle ore 20.30 di giovedì 16 febbraio 2012, al Cinema comunale di Tesero, prima della proiezione del film drammatico THE ARTIST di Michel Hazanavicius, saranno proiettati 2 cortometraggi, capolavori del film muto - “The Vagabond” di Charlie Chaplin e “One Week” di Buster Keaton – con accompagnamento musicale dal vivo della Piccola Orchestra Lumière di Trento (musiche originali composte da Nicola Segata).
L’iniziativa è promossa dal Coordinamento Teatrale Trentino in collaborazione con il Comune di Tesero e intende far vivere agli appassionati di cinema, e non solo, momenti di particolare piacere per il cinema di una volta, il cinema che vedeva protagonista lo sguardo e non il suono. E questo cinema muto sarà reso ancora più carico di emozioni dalle musiche eseguite con maestria dai musicisti della Piccola Orchestra Lumière.

Proiezione dei cortometraggi “The vagabond” di Charlie Chaplin e “One Week” di Buster Keaton con accompagnamento musicale dal vivo della Piccola Orchestra Lumière.
Musiche originali di Nicola Segata.
A seguire “The Artist” di Michel Hazanavicius.

Francia, 2011
Titolo originale: The Artist
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Michel Hazanavicius
Cast: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell
Sito internet: www.warnerbros.fr

Nella Hollywood del 1927 George Valentin è una star di prima grandezza del mondo del cinema muto che però deve fare i conti con l’avvento del sonoro. La sua carriera rischia un’improvvisa e prematura conclusione mentre quella della sua amata, la giovane comparsa Peppy Miller, sta per trasformarsi in quella di una diva.