The Battle of the Bands

Musica

Ha un’importante sinergia con il festival Arezzo Wave l’evento Battle of the Bands, che si svolgerà domenica 17 agosto al Pineapple Lounge Cafè, locale annesso al centro sportivo Eurorafting di Cusiano di Ossana in Val di Sole. Una maratona rock fra band che coprirà tutta la domenica pomeriggio dalle 15 alle 20 e che vedrà come protagoniste diverse band locali, sia della Val di Sole che della Val di Non.

Ogni band avrà a disposizione un'ora circa per esibirsi e dovrà includere nel proprio live set dei brani originali, che poi saranno giudicati, insieme ad altri parametri da una giuria.
L'evento The Battle of the Bands si svolgerà all'interno del Ghe l'et el Skate, storica manifestazione locale che interessaerà tutto il weekend del 15-16-17 Agosto, organizzata dall'Associazione Snowboardati, in collaborazione con il Pineapple Lounge Café. Il premio in palio per la band vincitrice è la realizzazione di un video musicale.

I gruppi partecipanti verranno valutati in base ai seguenti parametri: qualità tecnica, presenza scenica, originalità dei brani, impatto complessivo. A giudicarli una giuria di esperti del settore musicale insieme ai responsabili di Arezzo Wave per il Trentino Alto Adige.

L’evento live del 17 amplia i suoi orizzonti grazie ad una partnership con il festival e concorso nazionale Arezzo Wave, una delle vetrine più importanti per i gruppi emergenti in Italia.

I primi tre gruppi classificati della Battle of the Bands, infatti, avranno diritto alla partecipazione alle selezioni regionali di Arezzo Wave, senza passare dalla prima scrematura dei gruppi iscritti, che viene effettuata dai responsabili per il Trentino Alto Adige della kermesse. Selezioni che si svolgeranno, lo ricordiamo, a partire dal febbraio 2015 e dalle quali verrà scelto il gruppo del Trentino Alto Adige che rappresenterà la nostra regione sul palco di Arezzo Wave nell’estate 2015.

L’appuntamento è quindi fissato per Domenica 17 agosto ore 15:00 presso il
Pineapple Lunge Cafè – Centro sportivo Eurorafting a Cusiano di Ossana (TN).

INFOLINE +39 335 759 6323