The Harlem Gospel Singers & Band

Musica

Dopo 6 mesi di intensa preparazione, di scrittura ed arrangiamento dei testi da parte di Anthony Evans e Terry Burrns con la collaborazione di Queen Esther Marrow (da dieci anni parte integrante del gruppo e considerata dal mondo musicale la First Lady del Gospel) prende il via il nuovo show degli “The Harlem Gospel Singer” che ha per titolo
“For Better Times”.
La loro tournée Europea, che partirà il 28 novembre 2002 e finirà il 13 febbraio 2003, toccherà anche Trento, il 4 di dicembre al Teatro Auditorium.
Con il loro immortale repertorio di Gospel, Soul e R&B questo gruppo sa entusiasmare il pubblico, che li potrà ammirare in ben 52 città europee. Il Gospel proposto è nuovo, fresco e moderno.

Ecco di seguito alcune dichiarazioni dei protagonisti:

Reverendo Charles Lyles (cantante):
Gli Harlem Gospel Singers non sono un gruppo di persone che ad un certo punto decide “mettiamoci insieme e facciamo qualcosa”. C’è stata una lunga preparazione. L’organizzazione è stata molto importante per essere certi di presentare il miglior prodotto della musica Gospel nel mondo. E questo fa la differenza...
Prima di ogni spettacolo noi ci riuniamo e preghiamo. Chiediamo al Signore di essere con noi sul palcoscenico, di darci energia e permettere alle nostre voci di essere pure, che il messaggio sia forte e che la gente lo colga.

Kellie Turner (direttrice del coro)
Uno dei motivi che mi ha spinto verso questo gruppo è stato il fatto che c’è quell’elemento teatrale (con un direttore di palcoscenico, un datore luci, costumisti e tutte le persone che lavorano dietro il palco) che fa sì che questa produzione sia realmente spettacolare.

Leslie Dockery (coreografia e messa in scena)
Quando cantano queste canzoni, le cantano con il cuore; non cantano come se stessero provando scale musicali, ed infatti ogni sera cantano in maniera differente. Così, come loro le cantano in maniera diversa, tu devi dar loro abbastanza spazio per progredire e lasciarli fare ciò che desiderano fare per far comprendere la canzone.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita dal 24 ottobre presso:
Cassa del Teatro Auditorium dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato
Cassa del Teatro Sociale dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato
Casse Rurali Trentine e le Casse Rurali della Provincia di Bolzano in orario di sportello
e inoltre:
a Trento: Radio Dolomiti, R.T.T La Radio, Promoevent Service, Radio Italia, Trentino Mese
a Rovereto: Discoteca La Savoia, Musica 3000
a Bolzano: Baba's dischi
a Merano: Disco Boutique
a Riva del Garda: Disco Time


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara