The Ian Fays
Prosegue la stagione di musica dal vivo al NuovoSpazioArte LOFFicina di Trento. Evento di assoluto rilievo è il concerto della band californiana THE IAN FAYS: quattro ragazze californiane che stanno attraversando lItalia in tour per presentare il loro album di debutto The Damon Lessons e che mercoledì 24 maggio 2006 alle ore 22 saranno a Trento, per una data speciale, un concerto straordinario al NuovoSpazioArte LOFFicina in via Venezia 5.
The Damon Lesson, prodotto dalla etichetta bolognese HomeSleep Music è certamente considerato dalla critica uno dei lavori più sorprendenti e freschi del 2006: undici brani, dilatati nella versione on stage, che rappresentano una rivelazione nel panorama indie-pop internazionale. Quella de LOFFicina sarà unoccasione per lasciarsi avvolgere da unatmosfera musicale delicata e profonda, che unisce melodie vocali morbidamente graffianti a tappeti sonori che, grazie allincontro di chitarra elettrica, basso, tastiere e drum machine (ma anche di strumenti creativamente improvvisati come tazze piene dacqua
), divertono toccando al fondo chi ascolta grazie a testi dalla grande personalità.
Le IAN FAYS presenteranno a Trento il loro nuovo album nella formula Duo Version, che vedrà le gemelle Lizz e Sara Fays delicatamente intrattenere il pubblico con il loro indie-rock onirico e sensuale, in un live set di grande impatto musicale ed emozionale: come non rimanere affascinati dalle loro suadenti voci che cantando in contemporanea creano unatmosfera calda e coinvolgente?
Durante la loro permanenza nel capoluogo trentino inoltre le IAN FAYS presenteranno il loro lavoro, con unintervista e una performance acustica, alla trasmissione fuoricorso in onda su Radio Dolomiti mercoledì 24magggio a partire dalle 20.
Questa occasione musicale è organizzata dallAssociazione OZ in collaborazione con ArcArt - Architetture artistiche e culturali
Vista la disponibilità ridotta dei posti a sedere, LOFFicina raccomanda caldamente la prenotazione telefonando al 340-6895613 oppure scrivendo una mail a: officina@trentospettacoli.it. Tutte le informazioni sono disponibili anche su www.trentospettacoli.it.
organizzazione: Associazione OZ - in collaborazione con ArcArt Architetture artistiche e culturali