The Mentis
Appuntamento con il Live Contest, mercoledì 12 marzo 2014
I The Mentis live alle Bollicine di Trento
Sul palco anche i Napstasia di Mori
Gustoso appuntamento per gli amanti del rock con i The Mentis, che suoneranno mercoledì 12 Marzo alle 22.00 alle Bollicine, storico locale in via dei Ventuno a Trento. La band di Trento partecipa al Live Contest, sfide tra band a colpi di musica. In un'ora abbondante i The Mentis distilleranno il meglio del loro repertorio con cover che riprendono pezzi di tutti i generi e le epoche che vengono riproposti in chiave rock: si passa da Elvis per arrivare agli Eurythmics, si continua con John Denver per concludere con Battiato. Il gruppo ama infatti il bricolage musicale: smonta, taglia e ricuce canzoni di tutti i generi dagli anni 60 in poi dandogli una nuova veste energetica, coinvolgente e danzereccia.
I The Mentis sono una band di Trento, in circolazione dal 2008, con all'attivo più di 30 concerti in varie situazioni: da rassegne musicali a locali, da concorsi musicali a festival estivi. Fiore all'occhiello del curriculum del gruppo la partecipazione all'inaugurazione del MUSE con un concerto suonato con strumenti autoprodotti da materiale riciclato. La formazione vede alla voce l'intrigante e coinvolgente Miss Judy Wilder, alle chitarre Johnny Maracas e Friedrich Power Klein, la batteria è suonata da Ulisse Barnum mentre Tony Takitani si occupa del basso.
I The Mentis divideranno il palco con i Napstasia di Mori cattivissimi ragazzacci di Mori che propongono un death metal influenzato dalla scena svedese degli anni '90, soprattutto quella più melodica di Gothenburg.