The Red Fox Saxophones & the Cat Brasiliando
The Red Fox Saxophones & the Cat
Scoppiettante quartetto street jazz di sassofoni, di recentissima formazione, ripercorre col suo swing tutta la storia della musica jazz, dagli albori fino ai nostri giorni. Spaziando da Satin Doll a Mo Better Blues il sound e il groove di questa formazione ne fanno una proposta accattivante nel panorama musicale trentino.
White Flies Latin Fusion BigBand
L'idea iniziale del progetto è stata quella di suonare una musica "non commerciale" (da cui "Mosche Bianche") non per partito preso ma perché in tale tipo di musica le singole individualità si sono sempre riconosciute.
Impegnati nell'approfondire il latin jazz e la fusion, il repertorio che si propone è opera di grandi musicisti, come Antonio Carlos Jobim, Dizzy Gillespie, Chick Corea, Josef Zawinul. I White Flies in numerosi concerti nel corso degli anni a livello regionale hanno trovato sempre consenso per l'energia, l'originalità e la qualità della musica proposta, sia per l'impatto scenografico che una band di una decina di elementi riesce con naturalezza a creare sia per il repertorio proposto che richiama suoni, generi, personaggi e atmosfere di respiro internazionale.
organizzazione: associazione FaRe Jazz