The Tempest
in lingua originale
Prospero, duca di Milano, spodestato dal fratello Antonio e da Alonso, re di Napoli, è abbandonato in mare insieme alla figlioletta Miranda a bordo di una piccola imbarcazione. I due approdano sull'isola della strega Sicorace e di suo figlio, il mostruoso Caliban....
The Tempest è l'ultima e più lirica opera di Shakespeare, il gioco finale di un maestro che, come Prospero, ha avuto controllo su tutti i personaggi del suo mondo ed ora è pronto a dire loro "addio".
Nell'allestimento del Palchetto Stage il palcoscenico inizialmente spoglio sarà un'isola deserta: l'approdo di cinque attori che, ispirandosi ai più diversi stili teatrali (teatro Giacobino, Kabuchi, Commedia dell'arte, teatro tribale, di burattini e di strada) estrarranno dalle loro magiche valige accessori e costumi tradizionali e moderni, trasformando un ampio spazio vuoto in una meravigliosa avventura dai temi universali.
La presenza di fantasiose marionette sulle note di un singolare ed inedito mix musicale contribuirà a rendere questo spettacolo una festa di suoni e colori ed una vibrante esperienza teatrale.
LUOGHI PREVENDITA: Diretto principalmente alle scuole medie superiori ma aperto al pubblico.
Vendita biglietti prima della rappresentazione.
AUTORE: William Shakespeare - COMPAGNIA: Teatro Il Palchetto Stage
organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino