The Zeroids

Musica

Giardino d'Estate
I Martedì delle Band

The Zeroids
Nascono a Trento nell'estate del 2008 e, dopo un periodo di rodaggio, registrano Rock and Roll, il loro primo album. Segue nel 2012 Once Again, realizzato presso l'Outside Inside Studio di Montebelluna. Nel marzo scorso è uscita Beside, la loro terza produzione discografica.

Opening Band: Matleys

Prosegue a Trento la rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», organizzata nel “Giardino d'Estate” in via S. Croce dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Martedì prossimo, 29 luglio, sarà la volta del gruppo «THE ZEROIDS», il cui concerto sarà anticipato dall'esibizione dei «MATLEYS», in qualità di Opening band.
«THE ZEROIDS» nascono a Trento nell'estate del 2008 e il nucleo iniziale è formato da Matteo Campostrini (voce e chitarra) e Stefano Negri (basso), ai quali si aggiunge poco dopo Alessio Andreolli alla batteria. Nel 2010 registriamo Rock and Roll, il loro primo album, e nel 2012 Once Again al quale segue nel 2013 una terza incisione, Beside. Più recentemente si è aggiunto alla formazione un quarto elemento, Alessandro Coppola, alla chitarra e seconde voci.

Martedì 29 luglio il concerto degli «ZEROIDS» sarà introdotto dai «MATLEYS» che si esibiranno in qualità di Opening band.
La band è nata nel 2008 dall’incontro di Marcello Mattevi (batteria), Gabriele Valentini (voce e chitarra) e di un altro chitarrista. Dopo un periodo di assestamento in cui si succedono una lunga serie di bassisti, entra a far parte del gruppo Nicola Andreatta. La band, così formata, inizia a proporre soprattutto cover indie rock e, successivamente, decide di concentrarsi esclusivamente nella creazione di materiale proprio. Il 2011 vede l’uscita dal gruppo del chitarrista, Andrea, al quale subentra Denis Rossi.
Il gruppo inizia a lavorare a nuovi pezzi, cercando di creare un sound caratterizzato da un proprio stile e una propria personalità. Ne risulta una miscela di generi e attitudini, seppur ricca di influenze riconducibili a sonorità indie rock.


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara