The voices of soul

Musica
[ ufficiostampa.artegiovane@gmail.com]

Dietro il nome dei The voices of soul c’è un sestetto di musicista che è nato e ha portato avanti negli anni una passione per la musica gospel. Questo piccolo coro vuole condividere la gioia della fede attraverso la musica con persone di tutto il mondo.
Individualmente e i suoi componenti, hanno una avviata carriera solistica di successo che li ha portati ad esibirsi in luoghi della musica celeberrimi quali il Carnegie hall, Blue Note e Broadway oltre che naturalmente in varie chiese di Harlem a new York. Una serie di voci che hanno alle spalle una lunga internazionale coni corali gospel celebri (The Harlem Gospel Choir, The Golden Gospel Singers, The Hawkings Family) ma hanno deciso di mettersi insieme per offrire un assaggio di grande impatto e valore di questo bellissimo genere musicale. L’approccio dei The Voices Of Soul nelle loro performance live viene descritto come nuovo, fresco e coinvolgente senza perdere mai il rispetto della grande tradizione gospel che ha fatto apprezzare questo genere in ogni angolo del mondo. Nel repertorio dei loro concerti ci saranno infatti molte di quelle canzoni ormai divenute celebri e tanto apprezzate, anche da questa parte dell’Oceano dove i The Voices of Soul hanno portato la loro musica. Fra queste composizioni troviamo anche classici senza tempo del gospel da  Oh Happy Days e Total Praise accanto a Silent Night, Oh When the Saints go marching in e tanti altri.

Anima del gruppo è Angela Watson una giovane musicista e cantante di New York ma originaria del Texas  benedetta da una voce che non solo sa essere dolcissima ma che ti scende lungo la schiena come un brivido e sa scuoterti l’anima.
Dall’età di 5 anni si è formata cantando nelle meravigliose corali gospel della Chiesa della sua comunità, e crescendo ha ampliato la sua gamma di stili, studiando vocal performance e mescolando sapientemente l’amatissimo sound soul e rythm’n’blues con il jazz tanto da creare una timbrica che ha spinto alcuni a paragonarla a giganti della black music quali Whitney Houston, Cece Winans, Patti Labelle e Fantasia. Ha suonato in svariati eventi, aperto ad esempio I concerti di Kim Burrell, J Moss, Fantasia e The Clark Sisters. E’ una fantastica cantante gospel e da anni si è esibita in tutto il mondo con corali importanti quali The harlem Gospel e The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem.


organizzazione: Associazione Artegiovane in collaborazione con la Scuola Musicale delle Giudicarie