Thien Shan

Mostra

Itinerario della VISTA
Per tutto l'arco della manifestazione Mountain Project sarà possibile anche visitare una suggestiva mostra fotografica - realizzata con la partecipazione della Presidenza della provincia autonoma di Trento - sulle montagne del Kyrgystan, lo Stato che ha chiesto e ottenuto dall'ONU la proclamazione dell'Anno internazionale delle Montagne 2002.
La mostra mette in parallelo le fotografie del valdostano Stefano Torrione con quelle scattate 100 anni fa dal Principe Borghese, nel suo viaggio lungo la "via della seta".
Lo scenario di questo evento - pensato per celebrare il senso, la vista, che più naturalmente viene associato alla montagna - sarà il Castel Caldes in Val di Sole, allestito per l'occasione con una scenografia particolare: carrozze d'epoca, proiezione di film di montagna e altre attività di animazione. Il Castello di Caldes è un edificio medievale di grande prestigio, già sede di mostre prestigiose, tra le quali lo scorso anno una di Francesco Guardi. L'orario di apertura della mostra sarà il seguente: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00 (nei giorni festivi sarà aperta anche la mattina dalle 10.00 alle 13.00). Nei mesi successivi e per tutto il 2002 la mostra verrà veicolata in varie città italiane per finire, proprio nel 2002, nella capitale del Kyrgystan.


organizzazione: Comitato Mondomontagna