Ticket

Teatro

Pergine Spettacolo Aperto

Collectif Bonheur Intérieur Brut
Ticket
Prima nazionale

“Partire significa soprattutto sentirsi come uno straniero nella propria società, ovvero non sentirsi più presi in considerazione; noi tutti vogliamo essere presi in considerazione, non solo per noi stessi, ma anche per l’intera società e sentire che questa può contare su di noi”

regia Jack Souvant
direttore fotografico Marc Nouyrigat
scenografo Eric Soyer
attori Frank Baruk, Tella Kpomahou, Ese Brume, Gilles Guelblum, My Min-Man, Hakim Djaziri
store manager Frederick Souvant

Ticket è l’esperienza forte e coinvolgente dell’immigrazione clandestina. È teatro di documentazione e d’urgenza, che ci introduce alla conoscenza fisica del viaggio, della vertigine dello smarrimento e della speranza di una vita migliore. Il pubblico viene condotto all’interno di un camion e messo in una condizione di clandestinità. Qui vive sulla propria pelle quello che è il viaggio dei clandestini verso la speranza. Ad accompagnarli due diverse storie: quella di due uomini e di una donna che raccontano il loro vissuto.
Al termine della performance segue un dibattito con l’ideatore e realizzatore del progetto, Jack Souvant.

Jack Souvant
(progettazione e messa in scena)
Attore e regista, collabora con numerose compagnie di strada in Francia e all’estero. Ha scritto e diretto “Fantoche” sul tema del lavoro, “Set et Match” e “N’importe où hors du monde”(Ovunque fuori dal mondo) basato sul tema dell’esilio. Dal 2004 è anche giornalista e produttore per la radio nazionale francese France Inter.


organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto