Tinker Fun
Una nuova attività per promuovere l’arrangiarsi innovativo sviluppando soluzioni improvvisate e stimolando ingegnosità e senso pratico
In questa sala i piccoli visitatori potranno cimentarsi, con un approccio giocoso, mutevole e flessibile, a costruire strutture e oggetti per poi riadattarli alla luce di nuove "scoperte" fatte durante il percorso dell'attività.
La Tinker Fun promuove nei più giovani l’arrangiarsi innovativo sviluppando soluzioni improvvisate e stimolando ingegnosità e senso pratico.
Sì, ma cosa si farà? Usando connettori, cannucce di vari colori e lunghezze, sensori e pulsanti i bambini si cimenteranno nella costruzione degli oggetti con un gioco ad incastro in ogni componente elettronico o meccanico può essere aggiunto, sostituito, spostato per dare vita a dispositivi in grado di illuminarsi, produrre suoni, muovere gli oggetti e qualsiasi altra cosa suggerisca l’immaginazione.
La nuova tinkering zone del FabLab MUSE si propone così di faciliare l’apprendimento informale e avvicinare sempre più il pubblico a questi spazi di ricerca e innovazione dal basso.
Lo spazio è accessibile gratuitamente (la tariffa è compresa nel biglietto d'ingresso) a tutti i giovani visitatori con più di 6 anni.
Le attività della Tinker Fun sono sviluppate dal Muse Fablab, il laboratorio di fabbricazione digitale promosso dalla Fondazione Cassa Rurale.
tariffa compresa nel biglietto d’ingresso al museo
organizzazione: Muse - Museo delle scienze