Tra fossi e boschi

Teatro

Tutti a Teatro

Giorgio Gabrielli
Tra fossi e boschi
spettacolo di narrazione e figura con ombre, pupazzi e oggetti
con Giorgio Gabrielli e Luna Mortini

Un signore per farsi passare l'insonnia si aggira tra fossi e boschi. Qui s'imbatte in una piccola lucciola che lo guida in luoghi magici dove dagli alberi e dai fossi escono storie. Una volta a casa il signore le ricostruisce con gli oggetti della sua camera da letto: il lenzuolo diventa un fondale sostenuto dalla rete infilata nella cassapanca; con tutto il resto costruisce i personaggi per raccontare le storie sentite. Ecco la vita di un pesciolino sognatore e di una rana giramondo, di un camaleonte variopinto, di una lumachina ambiziosa e di un bruco molto… ingordo, che dire, addirittura la lucciolina in persona verrà a raccontare una bellissima filastrocca.
Il narratore diventa animatore d'ombre, pupazzi e oggetti sonori per svelare l'incanto di storie custodite nel baule delle meraviglie: partendo dal telo su cui inizia la proiezione lo spettacolo andrà via via invadendo tutta la sala coinvolgendo ed interagendo con il pubblico.
Lo spettacolo è basato su storie create alcune dallo stesso Gabrielli ed altre liberamente ispirate dal libro di Leo Lionni "Le favole di Federico". Le musiche originali sono del compositore Giancarlo Zucchi.


organizzazione: Associazione Teatrale Iride - Comune di Lavis - Comune di Zambana - Comprensorio Valle dell'Adige