Trekking Sette Selle

Manifestazioni ed eventi

Lagorai: natura in libertà
Lagorai Trekking

Un trekking di due giorni in totale autosufficienza, con zaino in spalla lungo creste frastagliate, in un ambiente incontaminato che presenta bellezze naturali tanto preziose quanto poco conosciute. Pernottamento in tende tecniche.

PROGRAMMA:
sabato 9 luglio
Ore 7.30 ritrovo a Malga Valtrighetta (Val Calamento, Telve Valsugana) e possibilità di acquisto di sacchetto viveri per due giorni in base ai diversi gusti e a abitudini.
Distribuzione materiali, salita per Bocchetta d’Ezze e passaggio per l’omonima malga; salita per Cima Palù e discesa per Passo Cagnon di sopra. Allestimento campo e pernottamento in tende tecniche.

domenica 10 luglio
Ore 7.30 colazione e partenza per Monte Cadin e passaggio per Passo Manghen. Salita fino al lago delle Buse con arrivo a Forcella Ziolera e all’omonima malga; nel tardo pomeriggio discesa per Malga Baessa. Ritorno a Malga Valtrighetta con pulmino fornito dall’organizzazione.

Difficoltà*****
In termini di preparazione fisica il trekking richiede un notevole impegno data la lunghezza dell’attraversata e una buona predisposizione alla montagna. Si prevedono circa 8 ore di marcia al giorno con zaino in spalla su sentieri impegnativi con dislivelli di oltre 1.000 metri; pernottamento in tende tecniche.

Abbigliamento e attrezzatura
Scarponi da trekking, abbigliamento idrorepellente, berretto, biancheria di ricambio, calzettoni, occhiali e crema da sole, borraccia, termos per bevande, padelline per il cibo, set posate, fornelletto, torcia elettrica, fazzoletti di carta, zaino capiente da trekking, sacco-letto (sacco a pelo), materassino. Su richiesta l’organizzazione mette gratuitamente a disposizione bastoncini Masters, fornelli, pentole, posate e materiale Ferrino (tende, sacco-letto, zaini, materassini di materiale espanso, mantelle per la pioggia).

Iscrizioni
La quota di iscrizione di € 60,00 per persona comprende l’assicurazione R.C.T., operatori e guida alpina. A tutti i partecipanti verrà data in omaggio la borraccia Bailo. La quota di iscrizione è da versare sul c/c bancario n° 44113 intestato a “Lagorai: natura in libertà” c/o la Cassa Rurale di Castello Tesino (TN) ABI 08055 - CAB 34580.
Il pagamento e l’iscrizione dovranno essere effettuati tassativamente entro venerdì 1 luglio. Il trekking verrà effettuato con un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 16 partecipanti


organizzazione: APT Lagorai