Trekking sulla neve

Manifestazioni ed eventi

Si riparte! Sono passati solo sei mesi dal primo trekking artistico organizzato dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento sull’altopiano del Lagorai, che la truppa è pronta per partire un’altra volta.
Questa volta sulla neve, con le racchette, per una anomala ciaspolata classica nell’alta Val di Non, una tre giorni organizzata dall’Azienda di Promozione locale, che si svolgerà dal 23 al 25 gennaio.

Confermato quasi al completo il gruppo artistico della volta scorsa, con Maurizio Cattelan, ormai in testa alle classifiche internazionali, Gian Marco Montesano, pittore ma anche esperta guida alpina, e ancora gli artisti Anna Galtarossa e Lome, la pubblicitaria Paola Manfrin, la curatrice Anna Daneri.
Confermato pure il presidio del campo base da parte del direttore e della vicedirettrice di “Flash Art” Giancarlo Politi ed Helena Kontova.
Altri escursionisti illustri poi si aggiungono. Victoria delle “Iene”, la nota autrice di tante interviste al vetriolo, Carlo Antonelli, direttore della rivista “Rolling Stones”, Maurizio Sciaccaluga, redattore di “Arte” Mondatori, e poi i fotografi al seguito, l’iraniano Ramak Fazel e il trentino Max Zanucco.
Non manca poi un gruppo di rappresentanti della Galleria Civica, guidati dal direttore Fabio Cavallucci.

Ecco allora che questa bella truppa di sedentari cittadini, folgorata dalla passione per la montagna, si metterà in cammino per toccare alcuni dei paesaggi più belli dell’alta Val di Non, dal Monte Penegal alla Predaia, dal Canyon di Fondo al santuario di San Romedio. Per unire l’arte alla montagna, il pensiero alla natura, ma soprattutto per rinfrancarsi con un’ascesa purificante. Non è un’opera d’arte, senza dubbio, ma potrebbe essere un buono stimolo per crearne di future.


organizzazione: Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento - APT Valle di Non