Tributo agli U2. Acrobat in concerto

Musica

Stasera Musica

Tributo agli U2

Concerto tributo ai mitici U2 da parte degli ACROBAT una delle poche cover band ad aver ottenuto il riconoscimento di Official Tribute Band, che in oltre due ore di concerto saprà proporre con grande professionalità tutti i migliori pezzi del vasto repertorio degli U2 in uno spettacolo che, anche da punto di vista scenografico riuscirà senz’altro a coinvolgere i moltissimi estimatori della band irlandese.
Gli ACROBAT sono una band trevigiana formatasi nel maggio 2002 dall’idea di Manuel Bisetto che dopo 7 anni di esperienze live con i PLAYSTATION (e molte altre collaborazioni) decide di riformare una band tutta U2. Primo passo importante per la realizzazione del suo progetto è l’incontro col chitarrista GIANLUCA CROSATO, ex solista degli ZEROCODE, gruppo trevigiano con alle spalle un CD di musica propria (IL CICLO E L’ISTINTO) e varie performance live in tutta la provincia. Si unisce al gruppo NICOLA CASAGRANDE, batterista nonché motore dei già conosciuti BAMBINI CATTIVI, rock band che in varie occasioni ha condiviso il palco con artisti di fama internazionale come ANDREA BRAIDO, MAURIZIO SOLIERI, PHIL EMMANUEL, ecc,.
Da subito i tre riescono a trovare il feeling giusto per poter riproporre le coinvolgenti canzoni della band irlandese. Chiude il cerchio l’arrivo del cantante-compositore, ENRICO NEGRO, ex voce degli UNARAZZA di Chioggia (un cd all’attivo sotto una delle case discografiche più importanti, la WARNER). Oltre ad aver cantato in molte occasioni con gruppi del calibro dei MATIA BAZAR, NOMADI e aperto tournee dei TIMORIA e NEGRITA, Enrico è tutt’ora insegnante di canto all’ACCADEMIA MUSICA MODERNA di Padova..
Dopo alcuni mesi di intense prove gli ACROBAT iniziano le performance live che porteranno il gruppo ad esibirsi in soli due anni per tv, radio, ma sopratutto coinvolgendo migliaia di appassionati in oltre 200 concerti nelle più grandi feste e nei più importanti club italiani, riscuotendo un grande successo e critiche positive da parte degli amanti del genere e non solo.
Nel maggio 2004 incontrano gli U2 presso gli Hannover Quai Studios di Dublino e vengono riconosciuti dalla band irlandese come tributo ufficiale italiano.
L’energia che questa band riesce ad esprimere ai suoi concerti ne ha caratterizzato una forte personalità data dall’affiatamento (non solo sul palco) dei 4 musicisti. FOUR IS ONE..


organizzazione: Associazione Nota Bene