Tutti i figli del San Martino

Convegno

Incontri con l'autore

Incontro con l'autore Beppe Donazzan che presenterà il suo saggio storico dal titolo "Tutti i figli del San Martino"(edizioni Limina) con la prefazione di Miki Biasion, che sarà presente come ospite durante la serata.

Con “Tutti figli del San Martino”, Beppe Donazzan, la cui passione è nata proprio sulle stradine sterrate di questo rallye, continua il sogno sull’onda del ricordo e dei racconti ancora vivi, mai sbiaditi.

E’ un vero romanzo sui rallye con in primo piano le imprese di Sandro Munari, il campionissimo, vincitore di sei edizioni, che qui ha mosso i primi passi e ha fatto diventare grandi la Lancia Fulvia HF e la Stratos, e di Arnaldo Cavallari, il suo maestro, undici figli da cinque donne diverse, una vita incredibile tanto che la televisione tedesca gli ha dedicato un documentario. Imprenditore della panificazione, ha inventato, tra l’altro, la Ciabatta che portiamo sulle nostre tavole ogni giorno. E poi le sfide del tedesco Walter Rohrl, segretario del vescovo di Regensburg, prima di

diventare uno dei più grandi piloti di rallye di tutti i tempi, e di Fulvio Bacchelli, il ‹‹bello›› della Fiat. Le imprese di un giovanissimo Luca Cordero di Montezemolo, ai suoi esordi nel mondo dell'automobilismo, come pilota di rallye.

L’introduzione è di Miki Biasion, bassanese come l’autore, campione del mondo rallye 1988 e 1989. Anche la sua passione è nata sulle strade che hanno per fondale lo splendido scenario delle Dolomiti. Tutti figli del San Martino, appunto.


organizzazione: APT S. Martino di Castrozza Primiero e Vanoi