Un organo per le Dolomiti
In occasione dell'inaugurazione dell’organo che è stato realizzato dalla ditta organaria Andrea Zeni
Il concerto inaugurale del nuovo organo realizzato per iniziativa dell’Associazione “Giuliano per l'Organo di Tesero” in collaborazione con la Banda Sociale “E. Deflorian” e con il supporto di aziende, enti, associazioni, ma anche grazie all'aiuto di tante persone che sin dall'inizio hanno creduto in questo progetto ed hanno collaborato in diversi modi alle molte iniziative finalizzate alla raccolta dei fondi.
Il progetto “Un organo per le Dolomiti” è nato per ricordare la figura di Giuliano Iellici, grande appassionato di musica e prematuramente scomparso. L’organo è stato realizzato dalla ditta organaria Andrea Zeni, le cui opere sono state installate oltre che in Italia, in molti paesi Europei ed extra-Europei.
Il nuovo organo, in cui arte e ingegneria trovano una integrazione straordinaria, ha trovato collocazione nella Sala Bavarese (al piano superiore del ) adatta sia per la didattica che per i concerti.
I musicisti sono gli organisti Ai Yoshida e Alex Gai e il comparto dei fiati è affidato all'Ensemble della Banda Sociale “E. Deflorian” di Tesero.
Ingresso libero con offerta per raccolta fondi
organizzazione: Associazione “Giuliano per l'Organo di Tesero”