Una delle ultime sere di Carnovale
Una tavola è la protagonista di questo lavoro di Goldoni! Una grande tavola che si incastona a meraviglia nell'idea di una Venezia sobriamente atipica, calda di luci e di affetti. E intorno a questo palcoscenico sul palcoscenico, si intrecciano vicende amorose, che hanno ancora il gusto arguto e tenero delle schermaglie goldoniane, ma soprattutto che evidenziano il modernismo di personaggi, artigiani-artisti, consapevoli delle loro capacità, fiduciosi nelle loro potenzialità.
Il cerimoniale dei paludamenti settecenteschi non rallenta il ritmo brioso della storia che se, qua e là, pare adombrarsi di malinconia, è solo quando si ravvisa, nel giovane protagonista, la nota autobiografica dell'Autore con le sue disattese speranze. Ma in "Una delle ultime sere di Carnovale" tutti amano riamati... tutti i progetti si realizzano... e la conclusione, con ben tre festosissimi matrimoni, garantisce il divertimento spontaneo ad opera di chi, dalla teatralità della vita, ha saputo sempre dare vita al teatro.
(Luciana Ravazzin)
LUOGHI PREVENDITA: Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino alle ore 15.30 del giorno di programmazione dello spettacolo o del giorno precedente se programmato di sabato
Biglietteria del teatro la sera dello spettacolo dalle ore 20.15
AUTORE: Carlo Goldoni - REGISTA: Luciana Ravazzin - COMPAGNIA: Compagnia Teatrale "Renato Simoni" di Verona
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Pergine Valsugana