Una festa della mamma di qualità
La pro loco di Calavino ha deciso di ripristinare una festa che in paese era solitamente organizzata, la festa della mamma appunto, e di condirla con i giusti elementi di promozione, per mantenere fede alla sua missione principale, ossia quella di fare animazione e promozione territoriale. Forti anche dell’accordo recente tra Federazione Trentina Pro loco e marchio Qualità Trentino, a cui si aggiunge poi anche l’accordo con Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, si è deciso di pensare ad una serata in cui oltre all’oggetto specifico della manifestazione, il festeggiare le mamme, vengono messi al centro i prodotti del marchio qualità Trentino.
Ecco spiegato dunque il menù della cena di gala che prevede un aperitivo di benvenuto con Trentodoc metodo classico, un antipasto con Speck, Salmerino e Vezzena, un risotto alla mela La Trentina come primo, un secondo con carne salada Trentina o Tosella del Primiero conditi con verdura delle Val di Gresta ed uno strudel di mele come dolce.
Ogni piatto verrà presentato con le sue caratteristiche produttive e qualitative, in modo che di questi prodotti di qualità se ne possa assaporare non solo il sapore ma anche le uniche peculiarità di produzione e di confezionamento.
Un primo evento tutto marchiato Qualità Trentino, dunque. Un primo evento in cui i volontari delle pro loco, le sentinelle del turismo locale, metteranno a disposizione il loro tempo non solo per animare il proprio territorio ma anche per sensibilizzare locali e turisti alle eccellenze che contraddistinguono parte della produzione locale, con la speranza che sia il primo di tanti altri eventi in cui al centro ci sia siano le eccellenze di prodotto del Trentino.
Per info e prenotazioni: www.prolococalavino.it
organizzazione: Pro Loco Calavino