Una luce che non teme le ombre
Quest’anno per il Natale vorremmo riunirci per accendere una luce!
Vi proponiamo, all’interno delle vostre associazioni o a casa vostra, di preparare una lanterna facendovi ispirare dal breve racconto “ Il dono delle sfere magiche ”
Vi proponiamo, all’interno delle vostre associazioni o a casa vostra, di preparare una lanterna per esempio delle lanterne verdi come fanno gli abitanti tra Bielorussia e Polonia per indicare ai migranti che si trovano al gelo oltre il filo spinato della frontiera che lì potranno trovare un rifugio sicuro per la notte, un pasto caldo e una persona amica o ricordare con una lanterna rossa tutte le donne vittime di violenza oppure costruire una lanterna gialla, blu, bianca o di mille colori perché ognuno con la sua diversità può portare bellezza e forza nella luce comunitaria facendovi ispirare dal breve racconto “ Il dono delle sfere magiche ”.
Vi invitiamo poi a venire in piazza S. Marco nel pomeriggio di mercoledì 22 dicembre alle ore 17.00 per posarle e lancia re il nostro messaggio di Natale per la comunità.
Vi aspettiamo numerosi per far incontrare tutte le nostre luci, tenere vivo il bagliore e cercare di moltiplicarlo in modo che possa essere visto da più persone possibile.
@Urbanknittingtavolodiquartiere
Evento organizzato dal tavolo di Quartiere Centro, in collaborazione con il progetto VitainCentro e con il
sostegno di Atas onlus e Servizi Politiche Sociali Comune di Rovereto
libero
Il Tavolo di Quartiere
Via della terra, 49
38068 Rovereto TN
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto