Una settimana a Castel Nanno
Una settimana di eventi, cultura ed emozioni da vivere nella splendida cornice, solitamente inaccessibile, di Castel Nanno. L'iniziativa, promossa dal Comune di Nanno, prevede una serie di appuntamenti tematici studiati in collaborazione con la Galleria d'arte Fedrizzi di Cles.
Sabato 19 luglio inaugurazione della mostra del pittore Danilo Pozzati La serata inaugurale vedrà protagonista, oltre al pittore Pozzetti (mostra aperta dal 19 al 25 luglio, lunedì escluso, ore 21.00-23.00), il quartetto di flauti della scuola musicale Eccher, con inizio alle 21.00.
Domenica 20 Armonie nel castello con l'Orchestra amatoriale "Città di Trento" diretta dal maestro Michele Lanzingher.
Lunedì 21 il maniero rimarrà chiuso ma la festa andrà avanti in paese, nel giardino - parco giochi del municipio con la serata Il bello del rock e del pop in compagnia del cantante "Freddy".
Martedì 21 Castel Nanno ore 21.00 L'arte di comunicare:gli esperti di Melinda presentano le tecniche di pubblicità che hanno contribuito a rendere così popolare il bollino blu della mela della Valle di Non, con Paola Zanella, Roberto Morano, Andrea Fedrizzi e Katia Bonicelli. A seguire degustazione di prodotti a base di mele Melinda, formaggi (Trentingrana) e vini della cantina Salizzoni di Calliano.
Mercoledì 23 coro Lago Rosso di Tuenno diretto dal maestro Carlo Nicolodi e Corpo bandistico Terza Sponda di Revò diretto dal maestro Mauro Flaim.
Giovedì 24 ore 21.00 presentazione del libro Libertà rubata di Dorella Barcolla. Nella serata anche una rappresentazione figurativa dal titolo Il passato ritrovato con oggetto restituzione al comune di Nanno di alcuni inediti vecchi documenti rinvenuti casualmente da un generoso collezionista.
Venerdì 25 luglio Note immortali del '700 con il maestro Roberto Eccher Dell'Eco (clavicembalo) e Rosanna Vit (flauto). A seguire presentazione e degustazione di una nuova collezione di vini della cantina Salizzoni di Calliano.
Sabato 26, ore 19.00, serata finale in piazza a Nanno con cena all'aperto a base di piatti nonesi del passato preparati dalle Donne rurali. Musica con il complesso Gli Sgangherati; ad ore 23.00 spettacolo pirotecnico con la ditta "La Pirofantasia" di Verona.
organizzazione: Comune di Nanno