Una storia di pochi centimetri e piume

Teatro

Gli Eccentrici Dadarò (Milano)
Una storia di pochi centimetri e piume
(Liberamente tratto da “Peter Pan”)
con Davide Visconti, Michele Cafaggi, Rossella Rapisarda

Un sogno o una storia vera... un viaggio oppure no:.. una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare.. di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle:.. dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti …per accompagnare in volo “Arturo”, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande.. alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita ..e un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili… per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo…

L’Associazione Culturale “Gli Eccentrici Dadaro’” nasce nel 1997, fondata da attrici e attori diplomati, già ricchi di esperienze lavorative e percorsi formativi individuali molto diversi. Proprio questo elemento di eterogeneità ha permesso la realizzazione di progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti, a cui si è aggiunta la progettazione e conduzione di percorsi educativi rivolti all’infanzia e a chi opera nel settore. Da anni, infatti, l’Associazione dedica parte della sua attività al delicato mondo dell’infanzia, collaborando con numerose realtà scolastiche e Comuni di tutto il territorio italiano, proponendo i propri spettacoli e sviluppando progetti pedagogici e di educazione teatrale.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti e abbonamenti presso la biglietteria del teatro a partire da sabato 2 agosto (dalle 18.30 alle 20.30)


organizzazione: Filodrammatica ViVa