Uova toste

Uno spettacolo per bambini, nato dal punto di vista dei bambini stessi

Teatro - adatto a bambini , famiglie

produzione Mulino ad Arte di Torino

testo e regia Daniele Ronco

con Daniele Ronco e Costanza Frola

musiche Studio Babylon
scenografie Yasmin Pochat
costumi Roberta Vacchetta

Una nuova produzione per famiglie curata dalla giovane compagnia piemontese Mulino ad Arte, che punta ad affrontare tematiche sociali partendo dal punto di vista dei bambini e parlando direttamente a loro con un linguaggio semplice e chiaro.

Due pulcini. E due esseri umani. Che si intrecciano in questa storia e che raccontano la fragilità dell’animo umano soffermandosi sui problemi alimentari e sul rapporto con la famiglia di origine.

Un progetto nato dall’urgenza della compagnia di affrontare il delicato tema dei disturbi alimentari infantili, la cui scrittura ha preso spunto dalla raccolta di informazioni fornite dai bambini intervistati direttamente dall’attore e drammaturgo Daniele Ronco.

“Uova toste” si inserisce in quello che è l’obiettivo della compagnia: affrontare tematiche importanti con un risvolto sociale, utilizzando la parola ma anche la musica, ma soprattutto adottando un linguaggio schietto e diretto in modo ad arrivare a tutti, dai più piccoli ai più grandi tra il pubblico.

Costi

Biglietti 6 €

Acquista online

Età consigliata: bambini dai 4 anni in su


organizzazione: Aria Teatro