Upload on tour: i superfinalisti

Musica

Quello dei 99 Posse era uno dei ritorni più attesi dell’anno. C’era una grande trepidazione, sia da parte dei fan che della critica. L’ultimo disco ha un titolo azzecatissimo “Cattivi Guaglioni” e arriva esattamente dopo dieci anni dall’ultimo lavoro discografico, un parto molto lungo, certo ma ne è valsa assolutamente la pena. Quindici tracce di alto livello, in puro stile 99 Posse ma senza nostalgia dei tempi che furono. Tante le collaborazioni tra cui Caparezza (vedi l´ultimo video sotto), Daniele Sepe e Valerio Jovine. I 99 sono tornati e l’hanno fatto in grande stile, non c’è nulla da eccepire.

Con Cattivi Guagliuni, la formazione rivela un ritorno alle origini per energia e sonorità, per una serie di brani inediti che promettono di far scatenare il pubblico.

A seguire il 15 giugno, dopo il concerto dei 99 Posse, fino alle 3 del mattino dj set con BOOSTA. Davide BoostaDileo, tastierista e fondatore dei Subsonica,è oltre che musicista, anche produttore, nonché sperimentatore e remixer, ed è considerato uno dei migliori dj in circolazione, originale e capace di imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale. Attivo nelle consolle di tutta Europa con un suono house-electro mai scontato grazie a tutta l'influenza accumulata negli anni sui palchi e nei clubs.

Dopo una intensa giornata di audizioni al Vintola 18, la giuria presieduta da Claudio Astronio si è riunita e ha determinato i superfinalisti di Upload 2012! Saranno sei i gruppi che si esibiranno nelle due serate del festival, venerdì 15 giugno a Trento e sabato 16 giugno a Bolzano. Oltre a tre band provenienti dal Trentino, una band del Tirolo e una dell'Alto Adige ce l'hanno fatta e sono arrivati in finalissima.

JAMBOW JANE
REBEL ROOTZ
SUNDAY DRIVERS
(suoneranno il 15 giugno al PalaTrento)

NOLUNTA´S
FALLING FOR BEAUTIFUL
BOB AND THE APPLE
(suoneranno il 16 giugno alla Halle 28)

Congratulazioni! Che vinca il migliore!