VERSI IN FORMA (II° Edizione): omaggio al poeta ... Mugdin Cehaic
Torna alla galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera la biennale VERSI IN FORMA: OMAGGIO AL POETA ... che per l'edizione 2023 omaggerà l’autore bosniaco Mugdin Cehaic.
Mugdin Cehaic (Kakanj, Bosnia Erzegovina, 1960 -) nel 1993 è costretto ad espatriare a causa della guerra e si stabilisce a Laives di Bolzano ed è tramite la poesia che imparerà la lingua italiana.
Ha pubblicato con le Edizioni Scarabocchio la silloge bilingue “Dove i sogni dormono – Gdje snovi spavaju” e rilasciato un'intervista per l’Archivio on-line della Biblioteca Provinciale italiana Claudia Augusta di Bolzano.
Mugdin è socio attivo del Circolo Scrittori di Bolzano, dell’Associazione Lettera7 di Laives e dell'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps in Rovere della Luna.
L'evento “Versi in forma: omaggio al poeta ... Mugdin Cehaic” ha messo a disposizione degli artisti visivi un portfolio di poesie selezionate dell'autore per essere interpretate secondo la tecnica e la sensibilità propria di ognuno.
Realizzato in collaborazione con Comune e Pro Loco di Rovere' della Luna, e la cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo
La Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera non presenta barriere architettoniche ed è accessibile anche a persone con difficoltà motorie.