Va' dove ti porta il piede

Teatro

A teatro con mamma e papà

in collaborazione con e solo per le Scuole dell’Infanzia di Primiero

Laura Kibel - Il Teatro dei Piedi (Roma)
Va' dove ti porta il piede
di e con Laura Kibel

…Che confusione, che disordine! Come si fa a trovare una valigia in mezzo a tante altre? Allora la turista cominciò ad aprirle tutte, una ad una… e così i vestiti, gli oggetti contenuti nelle valige raccontarono le vite e i viaggi dei loro proprietari. Ecco la Spagna dei toreri, la Terra Santa, l’Oriente, la foresta amazzonica, il paradiso terrestre, gli abissi marini, il Teatro alla Scala…Un percorso fantastico interpretato da personaggi, che senza parlare, amano, soffrono, lottano, ridono e fanno ridere.
Questo teatro di figura è l’unico in cui i “burattini” sono vivi, in carne ed ossa; infatti i protagonisti dei brevi racconti senza parole (con musiche di grande suggestione e impatto), sono proprio le parti del corpo di Laura Kibel, che veste e trasforma i suoi piedi, le sue gambe, mani, ginocchia ed altro in fantastiche creature che amano soffrono e divertono.
Questa straordinaria tecnica di animazione sorprende e incanta ogni spettatore. Laura Kibel è la solista italiana di teatro visuale più vista e conosciuta nel mondo, ed ha veramente portato il suo spettacolo ovunque, grazie alla sua tecnica di animazione originale e sorprendente.