Vecchi tanto per ridere

Teatro

Nuova Compagnia Teatrale Enzo Rapisarda
Vecchi tanto per ridere
di Enzo Rapisarda
con Enzo Rapisarda, Domenico Veraldi, Marco Bertoncelli, Enza Platania, Alberto Latta, Alberto Fezzi, Andrea Ragno, Annamaria Rossi
regia di Enzo Rapisarda

Diventare vecchi, andare in pensione: «Come vecchi divani, ci accantonano in soffitta, quando il tempo si arresta sull'orlo delle ciglia». È forse così che si sente oggi la cosiddetta "Terza Età" che poi tanto terza non lo è più? Certamente i personaggi di questa divertente commedia non si sono mai divertiti tanto. Certo con la consapevolezza di non essere più ventenni ma che importa?
Tante sono le cose che un ventenne non può fare e neanche capire rispetto a ciò che può fare e capire un anziano e poi quanta vita sulle spalle che diventa esperienza, scuola per il prossimo, quanti ricordi, quanta energia che si sprigiona, liberata dalla voglia di affermare che si diventa vecchi ma tanto per ridere, perché in fondo la vita è un gioco, un bel gioco e viverla senza quel sorriso che allontana la tristezza è un errore.
Pertanto vedrete una storia ricca di emozioni e soprattutto colpi di scena fino alla fine con vicende che si intersecano e vite che si arrampicano lungo la cancellata della "pensione", l'ingresso della vecchiaia.

Informazioni sulla prevendita

Prevendite presso la biglietteria del teatro
La sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00


organizzazione: Comune di Scurelle - Coordinamento Teatrale Trentino