Venere chiama Marte. Donne e Uomini mettiamoci in contatto

Convegno

L’Associazione La Voce delle Donne in collaborazione con il Comune di Cavalese e grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento Assessorato alle Pari Opportunità, nell’ambito del progetto “Venere chiama Marte. Donne e Uomini mettiamoci in contatto”, organizza la conferenza con il prof. Hernan Mamani Huarache dal titolo “Il ruolo della donna in una società di pace”

Prof. Hèrnan Huarache Mamani è un Indio quechua, erede di un’antica generazione di curanderos andini, divulgatore delle conoscenze scientifiche e della tradizione spirituale Inca.
Ha fondato l’Università della Vita e della Pace ed è inoltre fondatore dell'INCA, Istituto Nativo di Cultura Andina, il cui scopo è ricercare e diffondere gli insegnamenti dei maestri andini, proprio per questo dal 1996, su indicazione del suo maestro, vive parte dell'anno in Europa.
La cultura Andina insegna la via della complementarietà e della cooperazione tra l'uomo e la donna. L'espressione ed il rispetto dei due differenti ruoli sono stati possibili nelle Ande per l'esistenza di una cultura profondamente umana che si è evoluta nel corso dei millenni nell'Altopiano Andino, in Sud America, e che è conosciuta come la via di Tinkunakuy: armonia tra l'uomo e la donna.

Per informazioni:
Associazione La Voce delle Donne
Via Valle 1 – Cavalese
Tel. 0462 340569
lavocedelledonne@virgilio.it


organizzazione: Associazione La Voce delle Donne