Viandanti - Lois Anvidalfare

 bronzi 

Mostra

Una importante mostra di scultura, la 27a nella storia dell'arte in Castello: protagonista 2020 lo scultore sudtirolese Lois Anvidalfarei, di fama internazionale. Il titolo di questo grande progetto espositivo è "Viandanti", perché le statue in bronzo e i gruppi scultorei sono figure viandanti che ostentano l’uomo in cammino sulla terra, popolando le aree tra le due cinte murarie e alcuni suggestivi spazi interni.L’arte di Anvidalfarei, che si misura da sempre con la condizione umana, cerca per mezzo dei suoi corpi di bronzo il dialogo con le misure umane del Castello di Pergine, con le sue dimensioni architettoniche e storico-temporali. 

Alle ore 18.00 di sabato 27 giugno, negli spazi all'aperto del Castello (in Teatro comunale di Pergine in caso di pioggia) ci sarà l'inaugurazione della mostra, alla presenza dell'artista.

Farà seguito il concerto “Bellanöva”, balli e canti dalla zona appenninica de “le quattro province” con il duo di musica tradizionale formato da Stefano Valla (piffero, voce) e Daniele Scurati (fisarmonica, voce) che incontra il violino e il violoncello di Marcello Fera e Nicola Segatta. 

ogni venerdì alle ore 18 e ogni sabato alle ore 16: visite guidate su prenotazione (contributo a offerta) scrivendo ainfo@fondazionecastelpergine.eu