Violet Sheep + Mosquito's Trap
Violet Sheep
The Violet Sheep sono una band grunge/rock attiva dal 2004 nata nel piccolo paese di Caldonazzo (TN). Fin dall'inizio si concentrano sulla musica grunge degli anni novanta come Nirvana, Sonic Youth, Pearl Jam con qualche influenza più contemporanea come Queens of the stone age, Kyuss, Foo Fighters e Verdena.
Iniziano a suonare nei locali e alle manifestazioni dell'Alta Valsugana (Caldanazzo ON STAGE, Angy Music Pub, a Segonzano (TN) per 'l'Emergency, Martignano per la 'Festa Etnica.
Nel giugno del 2006 decidono di registrare il primo demo ufficiale. Grazie anche a questo, il gruppo raccoglie molte date (Snooky Music Pub, Caldonazzo On Stage, Chalet Passo Sommo, Rockalibur e suonano insieme agli Acid Brains gruppo toscano)
Mosquito's Trap rock grunge
Correva l'anno 2005 quando il gruppo cominciò a suonare assieme, composto da quattro super "fancazzisti feltrino" Jason alla chitarra SOLISTA, Paolo voce/chitarra, Alberto alla batteria e Filippo al basso. Questi 4 scapestrati decidono da subito di produrre cose loro, all'inizio erano orientati verso un grunge 'abbastanza classico', ma pian piano si diressero verso suoni più grezzi e duri con alcune sfumature metal, restando sempre e comunque influenzati dal grunge, il tutto condito da una chitarra assoleggiante...il mistero si infittisce...