Vite infrante

Mostra

Dal 5 al 26 marzo va in mostra alla Kunst Grenzen-Arte di frontiera di Rovere' della Luna il progetto VITE INFRANTE di Chiara Manente e Claudia Vazzoler.

"Vite infrante" punta il focus sulla "Donna" e sulla non domata piaga sociale della violenza.

L'Arte fotografica e la Letteratura si affiancano e compenetrano in un messaggio al pubblico che punta a stimolare un dialogo non solo artistico bensì pedagogico.

IN OCCASIONE della Giornata Mondiale della Poesia, l'Associazione culturale LETTERA 7 realizzerà una serata di "Letture libere" aperta al pubblico.

CHIARA MANENTE, da sempre appassionata di fotografia, si è affinata tramite corsi e workshop al punto da ottenere diversi e importanti riconoscimenti, fra cui il primo posto al concorso "Donne in pandemia" di Pegognaga a marzo 2021, il primo posto al concorso "La città amica delle persone fragili" della ULSS 4 ad ottobre 2021, primo premio al "7° gran premio internazionale dell'arte" promosso dalla Passepartout Unconventional Gallery ed è stata selezionata nel progetto "Capsula del tempo" del Comune di Salerno. Chiara è anche l'ideatrice dello spazio espositivo "Sorsi d'arte" a Noventa di Piave.

CLAUDIA VAZZOLER , è laureata a Padova in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, con una seconda laurea a Venezia Servizio Sociale con abilitazione all’insegnamento, e da allora ha insegnato in diverse scuole della provincia di Venezia. Ha al suo attivo numerose opere fra le quali citiamo: del 2010 è Il maso, Incontri di viaggio, Il color malva e il vermiglio, La fabbrica dei sogni, La modella del vampiro, La fragilità imperfetta, Giustina Renier Michiel e l'origine delle feste veneziane, Fuori e dentro dal mondo; del 2017, Petali di vita, Madeira, è l’opera a più mani Emozioni e stati d'animo con Piera Isgrò e Renata Pasini, nel 2019 pubblica, Barche controcorrente, Il color malva e il vermiglio, L'ironia è la miglior filosofia; nel 2020 pubblica Racconti di quarantena, del 2021 è il racconto Il fuggitivo e la ragazza senza memoria, il romanzo “La fragilità imperfetta”, “Lo schiaffo”, il racconto “L’attentato” e “Petali di vita”