W Avisio
5 giornate allinsegna della natura, dei mestieri di una volta e di quei valori semplici ma significativi propri della montagna. 5 giornate dedicate ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che vogliano trascorrere momenti divertenti ed educativi in gruppo, alla scoperta di paesaggi ed attività curiose e stimolanti.
Anche questanno il Comune di Lavis, in collaborazione con Con.Solida., propone liniziativa W Avisio, aperta a tutti, che terrà i ragazzi impegnati dal 26 al 30 agosto, dalle 8 alle 17.
La prima giornata si svolgerà nel biotopo e nel parco fluviale dellAvisio, dove i ragazzi saranno coinvolti in laboratori naturalistici e impareranno a conoscere le specie naturali, le osserveranno da vicino per capirne i meccanismi. Il giorno seguente, il laboratorio I magnifici quattro " del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele: fuoco, terra, aria e acqua si riscopriranno protagonisti come era un tempo nel mondo contadino e saranno utilizzati per realizzare piccoli oggetti o giochi. Il 28 agosto, invece, i ragazzi raggiungeranno Maso Toffa, a Carano in Val di Fiemme, dove potranno conoscere le caprette della cooperativa sociale Oltre e saranno coinvolti in un laboratorio sulla lavorazione della lana e sui manufatti da questa ricavabili. Nei due giorni seguenti, una passeggiata tra i vigneti delle colline Avisane e lungo il sentiero dei vecchi mestieri di Grumes.
I ragazzi dovranno portare con sé il pranzo al sacco, un quaderno e un astuccio.
Quota di partecipazione 100 (con tessera di libera circolazione di Trentino Trasporti 90)
Informazioni e iscrizioni Comune di Lavis - Ufficio Attività Sociali
Tel: 0461/248164 - 0461/248143, Biblioteca Comunale di Lavis - Tel: 0461/240066
organizzazione: Comune di Lavis