XI Conferenza delle Minoranze
La Conferenza delle minoranze linguistiche è da anni appuntamento importante: prevista dalla legge provinciale del 1999 da una parte permette di fare il punto sulla realtà legata alle popolazioni ladine, mochene e cimbre del Trentino; dallaltra è strumento per verificare e aggiornare gli strumenti legislativi. Quella in programma domani a Fierozzo (la Conferenza è di volta in volta ospitata in una sede diversa, sempre riconducibile alla realtà delle minoranze linguistiche ) è lundicesimo appuntamento. In calendario domani, martedì 4 settembre 2007 ad ore 10.30 presso la Sala consiliare del Comune di Fierozzo/Vlarötz .
Nutrito lordine del giorno che prevede lesame dello stato di avanzamento dei lavori per il Testo unico delle leggi di tutela delle minoranze e, subito dopo, la verifica sullattuazione della legge provinciale 5/2006 in materia di istruzione per le minoranze linguistiche locali.
Ai lavori della XI Conferenza delle Minoranze linguistiche parteciperà il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai.
La Conferenza delle minoranze di cui allart. 6 della legge provinciale 30 agosto 1999, n. 4, è convocata per martedì 4 settembre 2007 ad ore 10.30 presso la Sala consiliare del Comune di Fierozzo/Vlarotz, con il seguente ordine del giorno:
1. Stato di avanzamento dei lavori per il Testo unico delle leggi di tutela delle minoranze
2. Attuazione della L.P. 5/2006 in materia di istruzione per le minoranze linguistiche locali
3. Varie.